I 3 punti centrali dell’agenda digitale… e dove impararli | WebUpdate 2016

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Con l’inizio del nuovo anno, riprendono i buoni propositi e con essi la voglia di migliorare, di crescere e – professionalmente – stare sempre al passo. Se dovessi scegliere 3 macro-argomenti che oggi attirano la maggior parte degli interessi e dei dibatti sul mondo del web marketing, probabilmente direi:

  1. SEO – perché la visibilità sui motori di ricerca è il fattore che più di ogni altro può far decollare un progetto di qualunque tipo. Hai le visite? Allora raggiungi i tuoi obiettivi.
  2. Social Media – e più in generale “la comunicazione”. Per me è centrale perché mi rendo conto ogni giorno che tutto ciò che rientra nella sfera della “comunicazione” per alcune persone è un mondo totalmente alieno, incomprensibile. E quel che è peggio è che non se ne rendono nemmeno conto, credendo anzi di poterlo dominare e gestire con successo in azienda.
  3. E-Commerce – un po’ perché è il sogno di chiunque “aprire un negozio sul web” e fare i soldi, un po’ perché è inevitabile per aziende e startup confrontarsi con la sempre crescente domanda di prodotti e servizi online e con tutto ciò che grativa attorno al commercio elettronico: la suddetta comunicazione, la SEO, il pay per click, il customer care, la user experience, etc…

webupdate 2016Non è un caso, quindi, che la settima edizione del WebUpdate di Napoli (19 marzo), evento organizzato da Alessandro Mazzù, miri a fornire una panoramica completa proprio di questi 3 pilastri centrali del marketing digitale, che saranno affrontati in 3 sale distinte. [GUARDA tutti gli eventi di web marketing del 2016 in Italia!]. I relatori, poi, sono al top: Rudy e Skande, Mazzù, Rutigliani, Valentina Falcinelli, Giorgio Soffiato, Fabio Sutto, Cinzia Di Martino, Nicola Carmignani, Valentina Vellucci e molti altri.

Il WebUpdate 2016 nel dettaglio

Questi alcuni dei quesiti più specifici a cui si cercherà di dare risposta.

Sala SEO: la SEO è ancora una via percorribile oppure no? Quali sono i segreti per dare visibilità e visite a target per un e-commerce? Quali sono i link in ingresso che possono fare bene al vostro progetto… e quali no?

Sala SOCIAL: come evitare le illusioni del Social Media Marketing, impostando correttamente obiettivi di progetti web che si concilino con i vari Facebook, Instagram, Pinterest & co? Come adoperare i Social Network in relazione al Content Marketing, allo studio degli Insights e a ragionate attività di Digital PR? E’ l’emozione la chiave del successo sui Social Media?

Sala E-COMMERCE: qual è la chiave per realizzare un e-commerce vincente,
aumentare le vendite e il numero di potenziali clienti, fidelizzandoli? Qual è il ruolo del pay per clic in un progetto e-commerce?

Perché andare al WebUpdate? Beh, è vero che online si può imparare moltissimo su Seo, Social, E-Commerce e Pay per Clic, però ciò che fa la differenza tra “ottimo” ed “eccellente” sta nell’esperienza delle persone applicata ai singoli casi concreti. E quella è una cosa che si passa facilmente di persona…

Incontrare le persone online è divertente, ma farlo da vicino è tutt’altra cosa


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