Lavoro nel web, start-up e sapere digitale: Bee Social al Web Marketing Festival 2016

Web Marketing Festival 2016 di Rimini: ecco perché ti conviene partecipare…

Sostienimi! :)

Anche quest’anno non potevamo mancare: Bee Social sarà presente al Web Marketing Festival 2016 dell’8 e 9 Luglio presso il Palacongressi di Rimini. 

Perché ci saremo?

Il Web Marketing Festival è un evento tutto italiano ma punto di incontro internazionale dei professionisti nel settore del Digital Marketing. Il desiderio di conoscere gli scenari di settore e la costante ricerca di nuovi strumenti e strategie da applicare al web, porta Bee Social ad essere partecipe di una vera e propria fucina di idee e di condivisione del sapere digitale. 

Vale per ogni settore, ma nel Web Marketing ancora di più: è fondamentale rimanere costantemente aggiornati [guarda tutti i corsi di formazione Digital in Italia]

In quanti saremo?

Nelle precedenti edizioni (ormai siamo alla quarta) hanno partecipato oltre 2600 persone e l’organizzazione si aspetta di bissare tale risultato.

La cosa fondamentale saranno i relatori e gli spazi messi a disposizione:

  • 120 relatori
  • 22 sale per gli speech.

Difficilmente torneremo a casa con domande inespresse!

Cosa ascolteremo?

I relatori nazionali e internazionali toccheranno argomenti di attualità nel mondo del marketing digitale arrivando a parlare di UX e Web Design, Social Media Marketing, Content Marketing, Marketing Turistico, SEO, Tool, Editoria, Turismo, E-Commerce, Facebook Advertising, Web Analytics, Digital PR  e Mobile Marketing. Se date un’occhiata al programma completo noterete che si scende molto nel dettaglio, tramite case studies specifiche. Insomma, c’è l’imbarazzo della scelta anche quest’anno su quali speech scegliere di ascoltare, anche se ai partecipanti saranno rilasciati tutte le slide di ogni intervento.

Noi saremo lì, con l’orecchio teso, per raccogliere materiali, opinioni e nuove tecniche che diffonderemo attraverso il blog e i canali social.

Non mancheranno certo le occasioni di confronto con gli altri professionisti e con i relatori per aumentare il networking e la condivisione delle idee che spingono un settore in forte crescita.

Cosa ci sarà?

Grazie alla collaborazione tra Web Marketing Festival e LaStampa.it si rinnova l’istituzione di una Pitch Competition che chiamerà a sé startup che lavorano al fine di contribuire alla crescita e allo sviluppo del paese.

Inoltre, per chi cercasse lavoro nel mondo digitale, per la prima volta verrà lanciato il programma Digital Job Match. Opportunità interessante per tutti quei professionisti digitali che sono alla ricerca di un nuovo posto di lavoro o per le aziende che stanno cercando professionisti di web marketing. Le statistiche dicono infatti che nel 2020 tali posizioni supereranno il milione di posti.

In Italia, in particolare, si registra un aumento medio che arriva fino al 30%, ma anche un gap tra domanda e offerta: un’offerta di lavoro per queste professioni nettamente superiore alla domanda

Dati forniti da Digital & New Media, Michael Page

Si ripeteranno anche durante questa edizione i WMF Awards – I Premi del Web Marketing. Una giuria di esperti valuterà le strategie digitali applicate a personaggi pubblici, aziende, enti o istituzioni, per assegnare premi a quelle più efficaci e originali.

Se non dovesse bastare tutto questo, ci saranno anche attività di intrattenimento musicale, artistico e culturale per consentire il vero networking tra le persone!

Vuoi esserci anche tu?

Allora non perdere tempo! Le iscrizioni sono aperte e sul sito ufficiale del Web Marketing Festival potrai trovare tutte le informazioni e il programma della due giorni più interessante nel panorama del Marketing Digitale Italiano! Utilizza il coupon sconto per partecipare al Festival a soli 99€ + iva entro il 30 giugno –> wmf16mesup


Accedi a risorse riservate – gratis – ogni mese (e ottieni subito gli e-book per creare nuovi contenuti e su “come guadagnare online”)


More from Sandro Menin

Come aprire un eCommerce a San Marino

Il titolo di questo post è in realtà una domanda: l’abbiamo posta...
Read More

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *