3 modi per ottenere più click su Facebook

Su Facebook è sempre più dura: orde di status, foto, video, pagine fan competono tra loro per “mostrarsi” agli utenti Facebook. Avere visibilità tramite Facebook sta diventando cosa ardua: vediamo 3 modi per recuperare il terreno perso…

Sostienimi! :)

[dropcaps]S[/dropcaps]u Facebook è sempre più dura: orde di status, foto, video, pagine fan e profili vari competono tra loro per “mostrarsi” agli utenti Facebook. Avere visibilità tramite Facebook – fino a poco tempo fa vera soluzione a buon mercato per sopperire a mancanze SEO e di tempo – sta diventando cosa ardua.

Qualche maniera, però, si trova. Premesso che la qualità dei contenuti (tanto preziosa quanto complicata) è sempre la chiave di volta per il successo online, si possono utilizzare alcuni piccoli trucchetti / strumenti per aumentare visibilità e click su Facebook.

3 modi, eccoli.

 

Embed dei post Facebook

Come avviene per i tweet, sappiamo che da non molto tempo è possibile embeddare i post, ovvero inserirli all’interno del vostro sito. Questa soluzione permette di trasportare un pezzo di Facebook sulle vostre pagine o articoli, con conseguenti benefici:

  • aumento dell’engagement sul post Facebook;
  • conseguente aumento della visibilità del post su Facebook;
  • possibilità di far interagire l’utente anche con la pagina fan, senza però “farlo uscire” dal vostro sito;
  • ulteriore azione in ottica di aumento della vostra fan base.

Ecco un esempio:

 

Plugin Open Graph

Quante volte vi sarà capitato di condividere un articolo o una pagina su Facebook e… scoprire che nell’anteprima non si trova il titolo giusto, non si vede la giusta immagine dell’articolo? (o peggio zero immagini), In maniera semplicissima, con WordPress è possibile utilizzare il plugin wp open graph, con il quale assegnare i corretti meta data a pagine, articoli, tag, categorie.

Ciò è fondamentale per un discorso di chiarezza di ciò che linkate sui Social Media ma anche e soprattutto per NON abbassare la percentuale di click sui vostri link (se non compare l’immagine, questa % crolla drammaticamente).

 

Prendete le misure…

Visto e considerato quanto siano importanti le immagini per mantenere più alto possibile il livello di click e interazioni, vale la pena ricordare che predisporre delle immagini con le giuste dimensioni porta ad ampliare e sfruttare al massimo le potenzialità su Facebook di tutto ciò che è visuale.

Per questo motivo condivido una bellissima guida su immagini e trucchi per massimizzare l’impatto di Facebook sull’analytics dei vostri siti.

Conoscete altre vie per ottenere più click su Facebook?

Tags from the story
More from Luca Crivellaro

Emotional Sports Marketing con i Marketers: tutti pronti?

Uno dei momenti gratuiti di Giugno che meritano veramente attenzione è il...
Read More

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *