I 3 punti centrali dell’agenda digitale… e dove impararli | WebUpdate 2016

Con l’inizio del nuovo anno, riprendono i buoni propositi e con essi la voglia di migliorare, di crescere e – professionalmente – stare sempre al passo. Se dovessi scegliere 3 macro-argomenti che oggi attirano la maggior parte degli interessi e dei dibatti sul mondo del web marketing, probabilmente direi:

  1. SEO – perché la visibilità sui motori di ricerca è il fattore che più di ogni altro può far decollare un progetto di qualunque tipo. Hai le visite? Allora raggiungi i tuoi obiettivi.
  2. Social Media – e più in generale “la comunicazione”. Per me è centrale perché mi rendo conto ogni giorno che tutto ciò che rientra nella sfera della “comunicazione” per alcune persone è un mondo totalmente alieno, incomprensibile. E quel che è peggio è che non se ne rendono nemmeno conto, credendo anzi di poterlo dominare e gestire con successo in azienda.
  3. E-Commerce – un po’ perché è il sogno di chiunque “aprire un negozio sul web” e fare i soldi, un po’ perché è inevitabile per aziende e startup confrontarsi con la sempre crescente domanda di prodotti e servizi online e con tutto ciò che grativa attorno al commercio elettronico: la suddetta comunicazione, la SEO, il pay per click, il customer care, la user experience, etc…

webupdate 2016Non è un caso, quindi, che la settima edizione del WebUpdate di Napoli (19 marzo), evento organizzato da Alessandro Mazzù, miri a fornire una panoramica completa proprio di questi 3 pilastri centrali del marketing digitale, che saranno affrontati in 3 sale distinte. [GUARDA tutti gli eventi di web marketing del 2016 in Italia!]. I relatori, poi, sono al top: Rudy e Skande, Mazzù, Rutigliani, Valentina Falcinelli, Giorgio Soffiato, Fabio Sutto, Cinzia Di Martino, Nicola Carmignani, Valentina Vellucci e molti altri.

Il WebUpdate 2016 nel dettaglio

Questi alcuni dei quesiti più specifici a cui si cercherà di dare risposta.

Sala SEO: la SEO è ancora una via percorribile oppure no? Quali sono i segreti per dare visibilità e visite a target per un e-commerce? Quali sono i link in ingresso che possono fare bene al vostro progetto… e quali no?

Sala SOCIAL: come evitare le illusioni del Social Media Marketing, impostando correttamente obiettivi di progetti web che si concilino con i vari Facebook, Instagram, Pinterest & co? Come adoperare i Social Network in relazione al Content Marketing, allo studio degli Insights e a ragionate attività di Digital PR? E’ l’emozione la chiave del successo sui Social Media?

Sala E-COMMERCE: qual è la chiave per realizzare un e-commerce vincente,
aumentare le vendite e il numero di potenziali clienti, fidelizzandoli? Qual è il ruolo del pay per clic in un progetto e-commerce?

Perché andare al WebUpdate? Beh, è vero che online si può imparare moltissimo su Seo, Social, E-Commerce e Pay per Clic, però ciò che fa la differenza tra “ottimo” ed “eccellente” sta nell’esperienza delle persone applicata ai singoli casi concreti. E quella è una cosa che si passa facilmente di persona…

Incontrare le persone online è divertente, ma farlo da vicino è tutt’altra cosa


Accedi a risorse riservate – gratis – ogni mese (e ottieni subito gli e-book gratuiti su come creare nuovi contenuti online e su “come guadagnare online”)

Bee Social Srl userà le informazioni che hai fornito per l'invio di newsletter informative, con aggiornamenti di settore o per finalità di marketing.
Per favore facci sapere le tue preferenze:


Altri articoli di Luca Crivellaro

Come vendere su Instagram?

Sapete che c'è chi vende efficacemente su Instagram? Ecco le case history...
Leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bee Social Srl userà le informazioni che hai fornito per l'invio di newsletter informative, con aggiornamenti di settore o per finalità di marketing.
Per favore facci sapere le tue preferenze: