MARKETERs Festival 2017: i temi dell’evento e… uno sconto!

Novembre, nello scenario digital, ormai significa MARKETERs Festival: abbiamo partecipato all’edizione 2016, rimanendo decisamente sorpresi dalle dimensioni e dalla qualità assunte da questo evento, meticolosamente organizzato dal MARKETERs Academy.

La solita esagerazione? No, basta osservare i numeri dell’edizione 2016:

848.746 di portata totale sui Social Media, di cui:

48613 persone raggiunte su Facebook;

10310 visualizzazioni video

3500 retweet e menzioni

Il tutto scaturito da 10 speech e 12 workshop tenuti da 25 docenti, con un taglio molto pragmatico e “business”, grazie alla presenza di big come Nintendo, Pixartprinting, H-Farm, IBM, OVS, L’Oreal, Il Sole 24 ore e molti altri . L’ottimo 93% di partecipanti che consiglierebbe l’evento a un amico o collega (fonte: survey post evento sulla soddisfazione generale) suggella la qualità degli interventi.

3 temi molto pratici per il MARKETERs Festival 2017 (e occhio allo #scontobeesocial!)

L’evento di quest’anno – che si terrà sabato 25 novembre dalle 9.00 alle 18.30 a Villa Fiorita (Monastier – TV) – è centrato lungo 3 temi molto pratici; 2 di questi temi sono spesso non considerati in eventi digital, ma a mio avviso sono fondamentali:

Digital Marketing Management

Una vecchia pubblicità che vedeva protagonista Ronaldo come testimonial diceva: “La potenza è nulla senza il controllo”. Perché anche il migliore dei piani, la migliore strategia, può essere vanificata da una scarsa organizzazione.

Digital Sales

Classico tema, sicuramente centrale. Alla fine uno dei grandi obiettivi del digital marketing è di sostegno alle vendite. Ok la comunicazione, ok la brand awareness, ma una strategia di marketing digitale deve essere misurata sull’impatto che riesce ad avere sulle vendite, oltre che su branding e comunicazione.

Human Development

Questo è un tema che mi sta molto a cuore: le competenze tecniche sono il fulcro di qualunque azione di web marketing, ma senza le soft skill non si va da nessuna parte. Anche il Digital è fatto da persone, ossia un mix complicato e unico di emozioni, esperienze personali, personalità, caratteri.

 

Gli ospiti di quest’anno

Nomi big, come sempre: Alessandro Locatelli (Senior Digital Analyst di Zalando); Laura Puricelli (direttore di PwC Italia); Gianluigi Marchetti (Account Executive di Google); Claudio Bora (DG di Diadora); Anthony Lee Smith (Coach e Inspirational Speaker) e molti altri.

Anche in questa edizione sarà possibile iscriversi a singoli workshop, oltre a partecipare agli speech programmati nelle varie sale di Villa Fiorita.

Come nel 2016, anche quest’anno saremo media partner dell’evento; a tal proposito potete prenotare la vostra presenza qui https://www.eventbrite.it/e/biglietti-marketers-festival-2017-37682921633 sfruttando un bellissimo sconto dedicato ai nostri lettori!

Il codice sconto da inserire è: SCONTOBEESOCIAL

Ci vediamo al MARKETERs Festival 2017!

More from Luca Crivellaro

Click Baiting Facebook: quali implicazioni lato copywriting?

Click Baiting su Facebook - Oggi affrontiamo un risvolto particolarmente interessante di...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *