Big News: arrivano gli Audio direttamente su Facebook!

Notizia bomba: quale sarà il prossimo contenuto vincente su Facebook? Addio a Immagini e Video, arrivano gli AUDIO!

Sostienimi! :)

Big News che, guarda caso, ha a che fare con Facebook (strano eh?): in sintesi, Mark Zuckerberg e soci vogliono dare una svolta ai contenuti pubblicati su Facebook.

Qualche anno fa, la visibilità era intermediata dalle immagini; negli ultimi tempi, invece, grande spazio dall’algoritmo viene dato ai video, si sa.

Ma quale sarà il prossimo contenuto vincente su Facebook? Gli AUDIO.

La recente dichiarazione rilasciata a Mashable di uno dei Product Manager di Facebook Inc, Danny Fisherman, è chiara e diretta (libera nostra traduzione dall’inglese):

Stiamo lavorando ancora con uno strumento obsoleto come la tastiera, che nasce addirittura a cavallo tra 800 e 900 grazie a Remington, che creò le primissime macchine da scrivere. E’ ora di dare una svolta e gradualmente svincolare l’esperienza utente da strumenti tangibili. E’ ora di usare la nostra stessa voce.

A dare corpo e forma a questa dichiarazione ci sono numerosi test in corso (vedi immagini di seguito): sarà possibile quindi registrare audio come aggiornamenti di status Facebook e commentare con file audio, rendendo l’utente finalmente libero dalla parola scritta.

Era una notizia che era nell’aria, dopo il lancio dei Live Audio (vedi notizia su LaStampa) che, al pari dei Video Live, permettono di trasmettere in diretta anche in assenza di una connessione stabile che non permetterebbe la trasmissione di un filmato.

Pronti a tirare fuori la voce anche su Facebook?

More from Luca Crivellaro

Scrivere sul web: 9 modi per arricchire un testo

Scrivere sul web non è solo qualità dei contenuti o rispetto delle...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *