Interpretare bisogni e trend del mercato: MARKETERs Walk Around!

Sabato 8 e domenica 9 settembre sono dietro l’angolo: l’appuntamento obbligatorio, come ogni anno a settembre, è il “corner” di marketing e comunicazione organizzato dalla MARKETERs Academy all’interno del super famoso Future Vintage Festival 2018 di Padova, il Festival del Lifestyle e della Comunicazione il cui scopo è quello di indagare ispirazioni e contaminazioni dei Trend di oggi, ma anche di offrire un sincero svago tra moda, eventi fuori-Festival come lo Chic-Nic e Concerti live.

Tornano alla nostra disciplina d’elezione, l’appuntamento markettaro di quest’anno si intitola MARKETERs Walk Around e si sviluppa in 2 giorni, grazie ad ospiti d’eccezione.

Il tema di quest’anno affronta una sfida per tutti i Marketing Manager, dato che nessuno ha la sfera di cristallo, ma che può cambiare gli esiti delle attività di marketing per qualunque azienda:

Interpretare i bisogni e i trend del mercato

Nel concreto, i relatori e gli ospiti del “Walk Around” racconteranno la loro esperienza attraverso tre punti chiave:

1) L’interpretazione delle mode e dei bisogni dei consumatori – 2) La costruzione e la gestione continuativa di brand e prodotti di successo – 3) Lo sviluppo di piani di Comunicazione e Campagne ad alto impatto

Ospiti – dicevamo – come sempre di grande rilievo: WeAreSocial, Ikea, BasicNet, Mercedes-Benz.

MARKETERs Walk Around – Programma

Ecco il programma della due giorni organizzata dalla MARKETERs Academy:

SABATO 8 SETTEMBRE

15.00 – 17.00
Come interpretare le mode e i desideri delle persone traducendoli in strategie e campagne di comunicazione efficaci.

Intervengono:

Alessandro Sciarpelletti
Creative Director presso We are Social

Daniele Bilardi
Deputy Country Communication & Interior Design Manager presso IKEA – Design democratico tra passato e futuro

Edoardo Tribuzio
Co-founder & CEO presso Meal Srl – Mymenu, Sgnam, BacchetteForchette

DOMENICA 9 SETTEMBRE

15.00 – 16.30
Come costruire e gestire brand e prodotti di successo in un mondo senza più confini tra online e offline.

Intervengono:

Emanuele Ostini
Global Brand Manager presso Kappa

Paolo Lanzoni
Product Marketing Manager presso Mercedes-Benz

Super ospiti, come sempre: Camihawk, Caprarica, Victoria Cabello, Emis Killa, Albertino, Saturnino, Travaglio, Immanuel Casto e molti altri

Per partecipare al MARKETERs Walk Around, ecco qualche riferimento:

Ci vediamo a Padova!

Altri articoli di Luca Crivellaro

Perché aziende e professionisti dovrebbero investire decisi su Facebook

Dal momento che Facebook rimane una delle maggiori fonti di visite per...
Leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bee Social Srl userà le informazioni che hai fornito per l'invio di newsletter informative, con aggiornamenti di settore o per finalità di marketing.
Per favore facci sapere le tue preferenze: