Sabato 8 e domenica 9 settembre sono dietro l’angolo: l’appuntamento obbligatorio, come ogni anno a settembre, è il “corner” di marketing e comunicazione organizzato dalla MARKETERs Academy all’interno del super famoso Future Vintage Festival 2018 di Padova, il Festival del Lifestyle e della Comunicazione il cui scopo è quello di indagare ispirazioni e contaminazioni dei Trend di oggi, ma anche di offrire un sincero svago tra moda, eventi fuori-Festival come lo Chic-Nic e Concerti live.
Tornano alla nostra disciplina d’elezione, l’appuntamento markettaro di quest’anno si intitola MARKETERs Walk Around e si sviluppa in 2 giorni, grazie ad ospiti d’eccezione.
Il tema di quest’anno affronta una sfida per tutti i Marketing Manager, dato che nessuno ha la sfera di cristallo, ma che può cambiare gli esiti delle attività di marketing per qualunque azienda:
Interpretare i bisogni e i trend del mercato
Nel concreto, i relatori e gli ospiti del “Walk Around” racconteranno la loro esperienza attraverso tre punti chiave:
1) L’interpretazione delle mode e dei bisogni dei consumatori – 2) La costruzione e la gestione continuativa di brand e prodotti di successo – 3) Lo sviluppo di piani di Comunicazione e Campagne ad alto impatto
Ospiti – dicevamo – come sempre di grande rilievo: WeAreSocial, Ikea, BasicNet, Mercedes-Benz.
MARKETERs Walk Around – Programma
Ecco il programma della due giorni organizzata dalla MARKETERs Academy:
SABATO 8 SETTEMBRE
15.00 – 17.00
Come interpretare le mode e i desideri delle persone traducendoli in strategie e campagne di comunicazione efficaci.
Intervengono:
Alessandro Sciarpelletti
Creative Director presso We are Social
Daniele Bilardi
Deputy Country Communication & Interior Design Manager presso IKEA – Design democratico tra passato e futuro
Edoardo Tribuzio
Co-founder & CEO presso Meal Srl – Mymenu, Sgnam, BacchetteForchette
DOMENICA 9 SETTEMBRE
15.00 – 16.30
Come costruire e gestire brand e prodotti di successo in un mondo senza più confini tra online e offline.
Intervengono:
Emanuele Ostini
Global Brand Manager presso Kappa
Paolo Lanzoni
Product Marketing Manager presso Mercedes-Benz
Super ospiti, come sempre: Camihawk, Caprarica, Victoria Cabello, Emis Killa, Albertino, Saturnino, Travaglio, Immanuel Casto e molti altri
Per partecipare al MARKETERs Walk Around, ecco qualche riferimento:
Questo sito utilizza Cookie, anche di terze parti. Puoi accettarli, chiudere rifiutandoli tutti o esprimere le tue Preferenze su ogni tipo di Cookie. Leggi la
Informativa estesa
Sabato 8 e domenica 9 settembre sono dietro l’angolo: l’appuntamento obbligatorio, come ogni anno a settembre, è il “corner” di marketing e comunicazione organizzato dalla MARKETERs Academy all’interno del super famoso Future Vintage Festival 2018 di Padova, il Festival del Lifestyle e della Comunicazione il cui scopo è quello di indagare ispirazioni e contaminazioni dei Trend di oggi, ma anche di offrire un sincero svago tra moda, eventi fuori-Festival come lo Chic-Nic e Concerti live.
Tornano alla nostra disciplina d’elezione, l’appuntamento markettaro di quest’anno si intitola MARKETERs Walk Around e si sviluppa in 2 giorni, grazie ad ospiti d’eccezione.
Il tema di quest’anno affronta una sfida per tutti i Marketing Manager, dato che nessuno ha la sfera di cristallo, ma che può cambiare gli esiti delle attività di marketing per qualunque azienda:
Nel concreto, i relatori e gli ospiti del “Walk Around” racconteranno la loro esperienza attraverso tre punti chiave:
Ospiti – dicevamo – come sempre di grande rilievo: WeAreSocial, Ikea, BasicNet, Mercedes-Benz.
MARKETERs Walk Around – Programma
Ecco il programma della due giorni organizzata dalla MARKETERs Academy:
SABATO 8 SETTEMBRE
15.00 – 17.00
Come interpretare le mode e i desideri delle persone traducendoli in strategie e campagne di comunicazione efficaci.
Intervengono:
Alessandro Sciarpelletti
Creative Director presso We are Social
Daniele Bilardi
Deputy Country Communication & Interior Design Manager presso IKEA – Design democratico tra passato e futuro
Edoardo Tribuzio
Co-founder & CEO presso Meal Srl – Mymenu, Sgnam, BacchetteForchette
DOMENICA 9 SETTEMBRE
15.00 – 16.30
Come costruire e gestire brand e prodotti di successo in un mondo senza più confini tra online e offline.
Intervengono:
Emanuele Ostini
Global Brand Manager presso Kappa
Paolo Lanzoni
Product Marketing Manager presso Mercedes-Benz
Per partecipare al MARKETERs Walk Around, ecco qualche riferimento:
Ci vediamo a Padova!
Marketing Automation per Google My Business in chiave SEO Locale e non solo…
Seo YMYL per siti medici e non solo: criteri E-E-A-T e Quality Rating
Landing page efficaci: 10 elementi che non possono mancare
Come posizionarsi nel box “le persone hanno chiesto anche” di Google (Box PAA – People Also Ask)
Campagne Performance Max Google Ads: caratteristiche, strategia e suggerimenti
Video Ads: cosa tenere d’occhio nelle tue Campagne Video