Cambiamenti di Facebook: ecco altre 3 novità

I cambiamenti periodici di Facebook non riguardano solo l’algoritmo: ci sono anche altre piccole novità che riguardano il normale utilizzo di questo Social Network. Vediamole!

Sostienimi! :)

[dropcaps]I[/dropcaps] cambiamenti periodici di Facebook non riguardano solo l’algoritmo: ci sono anche altre piccole novità che girano attorno al normale e quotidiano utilizzo di questo Social Network.

Vediamo quali sono…

 

Una nuova funzionalità Facebook: il “Salva per dopo”

Mark Zuckerberg ha definito Facebook come un “giornale personalizzato“. Proprio in quest’ottica si muove una nuova funzione simil-Flipboard che a breve apparirà sui nostri schermi: la possibilità di salvare link e contenuti vari, per una lettura posticipata nel tempo.

Una sorta di repositorio di contenuti “preferiti”, dunque, molto simile a Pocket o a Read it Later, però direttamente presente all’interno di Facebook. Molto probabilmente a breve avremo una prima release di questa funzione.

 

Smettere di seguire alcuni utenti

Stufi di vedere gli aggiornamenti di alcuni amici? Se non volete eliminarli dalla lista degli amici ma semplicemente “nascondere” ciò che dicono potrete usare il bottone “Unfollow” che verrà implementato a breve. Questa funzione, per la verità, è già resa disponibile a tutti gli effetti dal “Hide All”, attualmente presente.

Dal punto di vista delle funzioni cambia poco; dal punto di vista concettuale è a mio avviso un chiaro passo a favore del follow-unfollow, una sorta di “conoscenza” che potrà essere attivata su Facebook, con un livello di confidenza inferiore rispetto all’amicizia.

 

Facebook Chat: web e cellulare

Ultima nuova caratteristica, questa già attiva. Ve ne sarete accorti: ora dalla chat di Facebook capirete se i vostri amici sono collegati da web o da cellulare. Un ulteriore passo per “scoprire” sempre più la privacy degli utenti…

Volete conoscere alcune funzionalità Facebook poco note? Guardate qui…

Tags from the story
More from Luca Crivellaro

Inglese, progetti, studio: una carriera Digital a cui ispirarsi…

Un percorso lavorativo di digital marketing da cui prendere spunto? Ecco una...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *