Cesenalab – terreno fertile per le start-up in Emilia Romagna

The way to get started is to quit talking and begin doing – Walt Disney

Volete fare impresa? Avete un’idea? Soprattutto, avete un team e un prototipo già funzionanti? Allora questo potrebbe decisamente un buon momento, dato che spuntano come funghi fondi e possibilità offerti da incubatori, acceleratori, coworking…

Notizia recentissima è l’apertura di Cesenalab, un incubatore d’impresa nel cuore della Romagna (insolito luogo d’Italia per questo genere di apprezzate iniziative). Anche questo “incubatore+acceleratore” si concentra sulle imprese digitali, web based ed è stato “costruito” – per una volta – da enti maggiormente “istituzionali”: Comune di Cesena, Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena e Università di Bologna Campus Cesena.

Giusto ieri si è tenuta l’inaugurazione: nell’open space di Cesenalab lavorano già due start-up particolari. Settori: green e fitness, interpretati da Trail Me Up e FitStadium.

Insomma, ora servono solo le start-up: osservando le comunicazioni ufficiali di Cesenalab, si privilegiano soprattutto gli ambiti consumer, ecommerce, education&edutainment, Internet of things, personal health and wellness e small business management.

Ecco il loro video di presentazione: per chi ha voglia di farsi avanti… in bocca al lupo!

More from Luca Crivellaro

12 motivi per aprire un blog (si Rudy, ne vale la pena!)

Settimana scorsa Rudy Bandiera si è interrogato se valga ancora la pena...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *