Cesenalab – terreno fertile per le start-up in Emilia Romagna

Volete fare impresa? Avete un’idea? Soprattutto, avete un team e un prototipo già funzionanti? Allora questo potrebbe decisamente un buon momento…

Sostienimi! :)

The way to get started is to quit talking and begin doing – Walt Disney

Volete fare impresa? Avete un’idea? Soprattutto, avete un team e un prototipo già funzionanti? Allora questo potrebbe decisamente un buon momento, dato che spuntano come funghi fondi e possibilità offerti da incubatori, acceleratori, coworking…

Notizia recentissima è l’apertura di Cesenalab, un incubatore d’impresa nel cuore della Romagna (insolito luogo d’Italia per questo genere di apprezzate iniziative). Anche questo “incubatore+acceleratore” si concentra sulle imprese digitali, web based ed è stato “costruito” – per una volta – da enti maggiormente “istituzionali”: Comune di Cesena, Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena e Università di Bologna Campus Cesena.

Giusto ieri si è tenuta l’inaugurazione: nell’open space di Cesenalab lavorano già due start-up particolari. Settori: green e fitness, interpretati da Trail Me Up e FitStadium.

Insomma, ora servono solo le start-up: osservando le comunicazioni ufficiali di Cesenalab, si privilegiano soprattutto gli ambiti consumer, ecommerce, education&edutainment, Internet of things, personal health and wellness e small business management.

Ecco il loro video di presentazione: per chi ha voglia di farsi avanti… in bocca al lupo!

More from Luca Crivellaro

Dalla A a Zanolli: formazione d’eccellenza con il MARKETERs Festival

1^ Edizione del MARKETERs Festival - ospiti eccezionali e un super sconto...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *