Emotional Sports Marketing con i Marketers: tutti pronti?

Uno dei momenti gratuiti di Giugno che meritano veramente attenzione è il “Marketers Day” del 19 giugno a San Giobbe (Venezia)… scopri perché!

Sostienimi! :)

Come dicevo in settimana, Giugno è un mese ricco di eventi di Web Marketing [a proposito: guarda tutti gli eventi di marketing digitale in Italia] decisamente imperdibili.

Uno dei momenti gratuiti che meritano veramente attenzione è il “Marketers Day” del 19 giugno a San Giobbe (Venezia), sede del Dipartimento di Management e Economia dell’università Ca’ Foscari di Venezia, organizzato dal Marketers Club, gruppo di studenti cafoscarini appassionati di marketing .

L’attenzione è dovuta per due motivi principali, a mio avviso:

  1. La storia del Marketers Club: un gruppo molto 2.0, informale, proattivo e concreto come non sempre il mondo studentesco riesce ad essere, la cui mission è quella di creare dei momenti di confronto (tra studenti ed esternamente con aziende e istituzioni) su temi di marketing, strategia di impresa e innovazione, al di fuori del contesto universitario. In 2 anni, i marketers possono contare su ben 200 soci, moltiplicando stimoli, incontri e iniziative varie. Sono a pieno titolo una realtà del marketing del nord est italiano.
  2. Il tema della giornata del 19 giugno 2015: “Emotional Sports Marketing”. Non serve dire altro, perché lo sport sa regalare emozioni incomparabili che – in ambito marketing – alcuni brand sanno cogliere, cavalcare e valorizzare meglio di altri. Due di questi brand sono sicuramente GoPro e The North Face (basta seguire i loro account Instagram per capire di cosa sto parlando…), che saranno presenti all’evento in questione.

Anzi, c’è un terzo motivo: il CONTEST “Come fai sport quando non fai sport?”

Che vogliate divertirvi o competere per i bei premi in palio (1° Premio: Go Pro Hero 4 Silver; 2° Premio: Base Camp di The North Face), vi piacerà anche il contest preparato per l’evento. La grande domanda che i marketers pongono a tutti è:

“Come fai sport quando non fai sport?”

Per rispondere:

  1. Seguire il profilo ufficiale @mktrsclub su Instagram
  2. Rispondere in modo creativo, tramite un video postato su Instagram alla domanda “Come fai sport quando non fai sport?
  3. Utilizzare gli hashtag #MDay15 e #SportNONsport nel video di risposta.
  4. Il contest inizierà alle 12.00 del 1 Giugno e terminerà alle 12.00 del 16 Giugno.

Facile no? Ho fatto un piccolo video anch’io… Buon divertimento!

https://instagram.com/p/3i_VZXmnP5/?taken-by=inspira_espira

More from Luca Crivellaro

Cosa imparare dagli e-commerce più strani del mondo

Le stranezze sul web sono di casa. Se poi si parla di...
Read More

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *