Uno dei momenti gratuiti che meritano veramente attenzione è il “Marketers Day” del 19 giugno a San Giobbe (Venezia), sede del Dipartimento di Management e Economia dell’università Ca’ Foscari di Venezia, organizzato dal Marketers Club, gruppo di studenti cafoscarini appassionati di marketing .
L’attenzione è dovuta per due motivi principali, a mio avviso:
La storia del Marketers Club: un gruppo molto 2.0, informale, proattivo e concreto come non sempre il mondo studentesco riesce ad essere, la cui mission è quella di creare dei momenti di confronto (tra studenti ed esternamente con aziende e istituzioni) su temi di marketing, strategia di impresa e innovazione, al di fuori del contesto universitario. In 2 anni, i marketers possono contare su ben 200 soci, moltiplicando stimoli, incontri e iniziative varie. Sono a pieno titolo una realtà del marketing del nord est italiano.
Il tema della giornata del 19 giugno 2015: “Emotional Sports Marketing”. Non serve dire altro, perché lo sport sa regalare emozioni incomparabili che – in ambito marketing – alcuni brand sanno cogliere, cavalcare e valorizzare meglio di altri. Due di questi brand sono sicuramente GoPro e The North Face (basta seguire i loro account Instagram per capire di cosa sto parlando…), che saranno presenti all’evento in questione.
Anzi, c’è un terzo motivo: il CONTEST “Come fai sport quando non fai sport?”
Che vogliate divertirvi o competere per i bei premi in palio (1° Premio: Go Pro Hero 4 Silver; 2° Premio: Base Camp di The North Face), vi piacerà anche il contest preparato per l’evento. La grande domanda che i marketers pongono a tutti è:
“Come fai sport quando non fai sport?”
Per rispondere:
Seguire il profilo ufficiale @mktrsclub su Instagram
Rispondere in modo creativo, tramite un video postato su Instagram alla domanda “Come fai sport quando non fai sport?”
Utilizzare gli hashtag #MDay15 e #SportNONsport nel video di risposta.
Il contest inizierà alle 12.00 del 1 Giugno e terminerà alle 12.00 del 16 Giugno.
Facile no? Ho fatto un piccolo video anch’io… Buon divertimento!
Questo sito utilizza Cookie, anche di terze parti. Puoi accettarli, chiudere rifiutandoli tutti o esprimere le tue Preferenze su ogni tipo di Cookie. Leggi la
Informativa estesa
Come dicevo in settimana, Giugno è un mese ricco di eventi di Web Marketing [a proposito: guarda tutti gli eventi di marketing digitale in Italia] decisamente imperdibili.
Uno dei momenti gratuiti che meritano veramente attenzione è il “Marketers Day” del 19 giugno a San Giobbe (Venezia), sede del Dipartimento di Management e Economia dell’università Ca’ Foscari di Venezia, organizzato dal Marketers Club, gruppo di studenti cafoscarini appassionati di marketing .
L’attenzione è dovuta per due motivi principali, a mio avviso:
Anzi, c’è un terzo motivo: il CONTEST “Come fai sport quando non fai sport?”
Che vogliate divertirvi o competere per i bei premi in palio (1° Premio: Go Pro Hero 4 Silver; 2° Premio: Base Camp di The North Face), vi piacerà anche il contest preparato per l’evento. La grande domanda che i marketers pongono a tutti è:
Per rispondere:
Facile no? Ho fatto un piccolo video anch’io… Buon divertimento!
https://instagram.com/p/3i_VZXmnP5/?taken-by=inspira_espira
Marketing Automation per Google My Business in chiave SEO Locale e non solo…
Seo YMYL per siti medici e non solo: criteri E-E-A-T e Quality Rating
Landing page efficaci: 10 elementi che non possono mancare
Come posizionarsi nel box “le persone hanno chiesto anche” di Google (Box PAA – People Also Ask)
Campagne Performance Max Google Ads: caratteristiche, strategia e suggerimenti
Video Ads: cosa tenere d’occhio nelle tue Campagne Video