Facebook cambia il diario

[dropcaps]N[/dropcaps]ovità in casa Facebook! Il social network di Zuckerberg, ormai diffuso in tutto il mondo, ha introdotto alcune modifiche all’interno del diario, strutturando in modo più ordinato i contenuti all’interno dei profili.

L’impostazione grafica è rimasta la medesima, con una grande immagine che funge da copertina, cambiano invece le proporzioni delle due colonne. Quella sinistra, dedicata alle pubblicazioni (lo stream), diventa più grande, mentre quella a destra conserva la sua funzione informativa e mostra: gli amici, i “like”, le foto e le notifiche dell’utente. Le voci sotto la copertina (informazioni, amici, foto, applicazioni, ecc.), saranno raggruppate all’interno di un menù più ordinato senza.

L’ultima versione della Timeline Facebook, introdotta lo a dicembre 2011 aveva raccolto favori e molte critiche da parte degli iscritti. Questo piccolo aggiornamento ha raccolto i favori degli utenti neozelandesi che lo hanno provato in anteprima. Un upgrade, ripreso da The Next Web, che semplifica la vecchia versione rendendo visibili gli aggiornamenti di stato solo nella colonna di sinistra e non in entrambe, migliorando la percezione cronologica dello stream. Presto potremo visualizzarlo anche sul nostro diario aspettando novità anche per le brand page.

Facebook Timeline

Altri articoli di Mattia Farinella

Social Media 2013: La fabbrica delle emozioni

Volevo fare un post sui social trend per il 2013, poi ho...
Leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bee Social Srl userà le informazioni che hai fornito per l'invio di newsletter informative, con aggiornamenti di settore o per finalità di marketing.
Per favore facci sapere le tue preferenze: