Fotocamera tridimensionale per iPhone col “3dCone”

[dropcaps]F[/dropcaps]oto e video tridimensionali da mobile? Da oggi è possibile, grazie ad un un cono integrabile col vostro i-Phone 4 o 4S, che permette di scattare immagini e video 3D. Il 3DCone nato da un’idea di Saturn3Designs è un curioso add-on che trasforma il vostro i-phone in una fotocamera stereoscopica, in modo immediato e semplice da utilizzare.  Può essere di diverso colore: arancione, viola, azzurro, verde e bianco.

Il gadget è stato progettato da tre ingegneri geek assieme all’app scaricabile, che garantirà ulteriori funzioni, visualizzando ed esportando foto e video in diversi formati. I video tridimensionali potranno essere inoltre caricati nel canale YouTube. L’accessorio, non ancora sul mercato, è disponibile in anteprima su Kickstarter con tre soluzioni a scalare, per diffondere e finanziare questo progetto. Tra gli altri progetti presenti nella piattaforma di founding, segnalo la console Ouya, che al momento, a pochi giorni dalla chiusura del countdown, ha già ampiamente superato il budget preventivato. La timeline del “3D Camera Cone” prevede 5 step con la produzione a dicembre e la messa sul mercato a marzo 2013.

Il costo per i primi 100 sarà di 29 euro (più 10 di spedizione internazionale), con occhiali 3d compresi nel prezzo. Un prodotto sicuramente interessante, come molti dei progetti sulla piattaforma kickstarter.

Secondo voi avrà successo?

More from Mattia Farinella

Pinterest sempre più in ottica (personal) branding: adesso si pinna da Slideshare!

Pinterest è in costante evoluzione, aumentano gli utenti, incrementano i brand presenti,...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *