Si parla sempre tanto di distretti industriali, di economia delle reti di impresa, soprattutto ora e in Italia: come risposta e unica via di uscita (forse) da una crisi che sembra non finire mai, il buon caro modello industriale italiano, frammentato e fatto di saperi diffusi nei paesi più sperduti e impensabili del nostro paese, è tornato improvvisamente di moda.
L’altra moda – e contemporaneamente realtà a tutti gli effetti – è rappresentata dal web marketing e dal Social Media Marketing, anti-ciclici ma carichi di tanti punti di domanda: app, social network, sapere diffuso e filosofia #duepuntozero sono davvero una via d’uscita e di differenziazione? “Dipende” è la risposta più giusta e certamente anche la più sicura e “democristiana”, lo ammetto.
Fin qui nessuna sorpresa, sono due temi in voga e ampiamente diffusi. E’ curioso però imbattersi in un’iniziativa in cui queste due sfere, apparentemente lontane anni luce, si fondono: lo fa Google (ovvio!) con la costruzione di una mappa dei distretti sul web, in collaborazione con la Camera di Commercio di Rovigo organizzatrice del convegno “Web e Imprese: un connubio possibile?” di sabato 6 luglio 2013.
Un mix intrigante e speriamo produttivo… staremo a vedere!
Questo sito utilizza Cookie, anche di terze parti. Puoi accettarli, chiudere rifiutandoli tutti o esprimere le tue Preferenze su ogni tipo di Cookie. Leggi la
Informativa estesa
Si parla sempre tanto di distretti industriali, di economia delle reti di impresa, soprattutto ora e in Italia: come risposta e unica via di uscita (forse) da una crisi che sembra non finire mai, il buon caro modello industriale italiano, frammentato e fatto di saperi diffusi nei paesi più sperduti e impensabili del nostro paese, è tornato improvvisamente di moda.
L’altra moda – e contemporaneamente realtà a tutti gli effetti – è rappresentata dal web marketing e dal Social Media Marketing, anti-ciclici ma carichi di tanti punti di domanda: app, social network, sapere diffuso e filosofia #duepuntozero sono davvero una via d’uscita e di differenziazione? “Dipende” è la risposta più giusta e certamente anche la più sicura e “democristiana”, lo ammetto.
Fin qui nessuna sorpresa, sono due temi in voga e ampiamente diffusi. E’ curioso però imbattersi in un’iniziativa in cui queste due sfere, apparentemente lontane anni luce, si fondono: lo fa Google (ovvio!) con la costruzione di una mappa dei distretti sul web, in collaborazione con la Camera di Commercio di Rovigo organizzatrice del convegno “Web e Imprese: un connubio possibile?” di sabato 6 luglio 2013.
Un mix intrigante e speriamo produttivo… staremo a vedere!
Fonte immagine: francescofascinato.com
Marketing Automation per Google My Business in chiave SEO Locale e non solo…
Seo YMYL per siti medici e non solo: criteri E-E-A-T e Quality Rating
Landing page efficaci: 10 elementi che non possono mancare
Come posizionarsi nel box “le persone hanno chiesto anche” di Google (Box PAA – People Also Ask)
Campagne Performance Max Google Ads: caratteristiche, strategia e suggerimenti
Video Ads: cosa tenere d’occhio nelle tue Campagne Video