Marketing del turismo: il caso Portorose

[dropcaps]A[/dropcaps]vete voglia di sentirvi veramente importanti in vacanza? Volete una vacanza di lusso? Se sono i vostri obiettivi per l’estate, un’idea giusta potrebbe essere quella di recarvi a Portorose.

Il messaggio che porta con sé la campagna pubblicitaria per la promozione turistica di Pirano Portorose, in Slovenia, punta tutto proprio sull’esclusività della Vacanza In Portorose. A questo proposito è stato creato questo mini-sito (neanche tanto mini), con cui poter avere un’assaggio delle bellezze che può offrire la costa slovena.

V.I.P. Vacanze In Portorose vi permette di impersonare il protagonista principale del filmato, caricando una foto e personalizzando la vostra vacanza con le attività che preferirete: cena in barca, campeggio, hotel di lusso, casinò, e chi più ne ha più ne metta. In seguito, potete vedere il filmato, condividerlo nei migliori Social Network e ottenere un buono sconto per la prenotazione della vostra vacanza.

Beh ho provato il video…

Ho apprezzato molto il “I love Luca C.” e qualche altra trovata stimolante.

L’idea del video è sicuramente carina e ha alcuni elementi di viralità, anche se la personalizzazione del video è piuttosto marginale e manca una barra di scorrimento per poter vedere un particolare momento del video creato.

Le scene rappresentate, però, sono spettacolari e mostrano sicuramente quanto sia bella la location. L’idea comunque è degna e ha tutti gli elementi necessari alla scelta di una meta turistica: natura, divertimento, lusso, paesaggi caratteristici e sapiente uso di belle ragazze nel video…

Qualche curiosità sulla realizzazione dei video:

  • 10 giorni di riprese
  • 150 comparse utilizzate
  • Tra le comparse figura anche Peter Bossman, primo sindaco di colore d’Europa (è il sindaco di Pirano)
  • Il video è stato lanciato anche grazie ad un blogger tour (target Italia)

Si poteva fare meglio, a vostro avviso? Conoscete qualche altra iniziativa efficace (e magari a basso costo) di marketing per il turismo?

 

More from Luca Crivellaro

Il nostro primo blogger tour! Hotel Monzoni – Passo San Pellegrino

[dropcaps]L[/dropcaps]o scorso weekend è stato un gran momento per Bee Social: abbiamo...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *