Registrazione ad un sito: arriva il Google Connect

[dropcaps]P[/dropcaps]ochi giorni fa Google ha comunicato sul suo blog dedicato agli sviluppatori che è possibile utilizzare anche il “Google Connect” nella fase di registrazione ad un sito. Questa è una bella quanto attesa novità: non ci sarà più solo il cosiddetto Facebook Connect o il Twitter Connect: si tratta dunque di un altro importante passo in avanti di Google nella rincorsa ai due affermati Social Network rivali.

Viene ritenuto un sistema di connessione più sicuro, più semplice e permette di evitare il cosiddetto Social Spam. Un esempio facile facile di Social Spam? Ruzzle pubblica quando giocate e contro chi vincete su Facebook se vi siete iscritti al gioco tramite Facebook Connect; discorso analogo per Spotify.

Per capire meglio di cosa si tratta, sentiamo le parole di Michael Silverman, co-founder di The Fancy, social network che usa già questa possibilità di registrazione:

Google (e tutte le sue ramificazioni, su tutte Google Plus) porta a casa un altro punto importante: quale sarà il prossimo passo del colosso di Mountain View?

Altri articoli di Luca Crivellaro

Come vendere su Instagram?

Sapete che c'è chi vende efficacemente su Instagram? Ecco le case history...
Leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bee Social Srl userà le informazioni che hai fornito per l'invio di newsletter informative, con aggiornamenti di settore o per finalità di marketing.
Per favore facci sapere le tue preferenze: