Registrazione ad un sito: arriva il Google Connect

Pochi giorni fa Google ha comunicato sul suo blog dedicato agli sviluppatori che è possibile usare anche il “Google Connect” nella fase di sign in ad un sito: si tratta dunque di un altro passo in avanti di Google nella rincorsa ai due affermati Social Network rivali…

Sostienimi! :)

[dropcaps]P[/dropcaps]ochi giorni fa Google ha comunicato sul suo blog dedicato agli sviluppatori che è possibile utilizzare anche il “Google Connect” nella fase di registrazione ad un sito. Questa è una bella quanto attesa novità: non ci sarà più solo il cosiddetto Facebook Connect o il Twitter Connect: si tratta dunque di un altro importante passo in avanti di Google nella rincorsa ai due affermati Social Network rivali.

Viene ritenuto un sistema di connessione più sicuro, più semplice e permette di evitare il cosiddetto Social Spam. Un esempio facile facile di Social Spam? Ruzzle pubblica quando giocate e contro chi vincete su Facebook se vi siete iscritti al gioco tramite Facebook Connect; discorso analogo per Spotify.

Per capire meglio di cosa si tratta, sentiamo le parole di Michael Silverman, co-founder di The Fancy, social network che usa già questa possibilità di registrazione:

Google (e tutte le sue ramificazioni, su tutte Google Plus) porta a casa un altro punto importante: quale sarà il prossimo passo del colosso di Mountain View?

More from Luca Crivellaro

Quali azioni intraprendere per un Customer Journey di successo

Oggi come non mai, vediamo quanto il marketing sia fortemente influenzato dalle...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *