[dropcaps]P[/dropcaps]ochi giorni fa Google ha comunicato sul suo blog dedicato agli sviluppatori che è possibile utilizzare anche il “Google Connect” nella fase di registrazione ad un sito. Questa è una bella quanto attesa novità: non ci sarà più solo il cosiddetto Facebook Connect o il Twitter Connect: si tratta dunque di un altro importante passo in avanti di Google nella rincorsa ai due affermati Social Network rivali.
Viene ritenuto un sistema di connessione più sicuro, più semplice e permette di evitare il cosiddetto Social Spam. Un esempio facile facile di Social Spam? Ruzzle pubblica quando giocate e contro chi vincete su Facebook se vi siete iscritti al gioco tramite Facebook Connect; discorso analogo per Spotify.
Per capire meglio di cosa si tratta, sentiamo le parole di Michael Silverman, co-founder di The Fancy, social network che usa già questa possibilità di registrazione:
Google (e tutte le sue ramificazioni, su tutte Google Plus) porta a casa un altro punto importante: quale sarà il prossimo passo del colosso di Mountain View?
Questo sito utilizza Cookie, anche di terze parti. Puoi accettarli, chiudere rifiutandoli tutti o esprimere le tue Preferenze su ogni tipo di Cookie. Leggi la
Informativa estesa
Viene ritenuto un sistema di connessione più sicuro, più semplice e permette di evitare il cosiddetto Social Spam. Un esempio facile facile di Social Spam? Ruzzle pubblica quando giocate e contro chi vincete su Facebook se vi siete iscritti al gioco tramite Facebook Connect; discorso analogo per Spotify.
Per capire meglio di cosa si tratta, sentiamo le parole di Michael Silverman, co-founder di The Fancy, social network che usa già questa possibilità di registrazione:
Google (e tutte le sue ramificazioni, su tutte Google Plus) porta a casa un altro punto importante: quale sarà il prossimo passo del colosso di Mountain View?
Video Ads: cosa tenere d’occhio nelle tue Campagne Video
Video per i Social: Formati, Peso e Tipologie migliori per ogni Social Media
Lead Generation con Google Ads: ottenere contatti in quantità e qualità
Retargeting e Remarketing, punti chiave nella strategia di marketing
Profili Attività Google: gestione avanzata per il retail con molti negozi / sedi
Creare un Profilo Attività su Google per la tua azienda