Comunicazione³ – un mix di 3 vie per la Comunicazione Online

Cosa vuol dire “Comunicazione³“? Con “Comunicazione elevata al cubo” facciamo riferimento a un nostro particolare mix di servizi che include tutti gli aspetti della comunicazione online moderna. Si tratta di 3 attività che possiamo attivare per la tua realtà aziendale, con l’obiettivo di ottenere grande notorietà online… ma anche offline!

Comunicazione significa e include numerosi aspetti: Social Media, pubbliche relazioni (da ufficio stampa tradizionale, su quotidiani e riviste), newsletter, e-mail marketing… tutto ciò che concorre ad aumentare la visibilità e la notorietà di un marchio.

La comunicazione delle tue attività aziendali, infatti, passa principalmente attraverso:

  • Social Media, cioè tutti i tuoi canali Social ufficiali e, in generale, anche attraverso tutti i tuoi presidi online come il sito web, l’area blog o la tua newsletter ufficiale.
  • Altri siti web: di fatto, ciò che dice di te il resto del mondo online. E’ vero, se hai grandi contenuti, altri blogger e portali possono     accorgersi di te. Però, anche in tal caso occorre un’attività relazionale e promozionale per ottenere visibilità.
  • Riviste e quotidiani: ciò che dicono di te riviste e giornali vari. Non hanno mai parlato di te o della tua azienda? In realtà non è un mondo inaccessibile, nemmeno per le piccole realtà. Basta avere i contenuti validi da veicolare e attivare i canali giusti.

Nel momento in cui riesci a presidiare con continuità i tuoi canali online, altri siti web e blogger che possono darti autorevolezza e riviste/quotidiani di settore, allora comincerai a promuovere con efficacia prodotti e servizi, oltre alla tua notorietà di marca.

Per capire di cosa stiamo parlando, andiamo in profondità: ecco le 3 attività di Comunicazione a cui facciamo riferimento.

Contattaci senza alcun impegno per maggiori informazioni!

    Bee Social Srl userà le informazioni che hai fornito per rispondere alle tue domande.
    Per favore facci sapere le tue preferenze:

    1. Social Media Marketing + Presidi Online

    gestione social mediaGestire i Social Network significa avere cura nel parlare con gli utenti, dare loro informazioni che cercano, interpretare le loro esigenze e veicolare i valori del marchio.

    I Social Media interpretano la comunicazione moderna e vanno gestiti professionalmente, conoscendo le caratteristiche di ciascun canale e sapendo come utilizzare efficacemente le piattaforme pubblicitarie di ogni Social.

    Abbiamo già parlato di come gestiamo i Social Media (qui www.bee-social.it/gestione-social-media); in Comunicazione³ inseriamo la gestione Social in uno scenario di comunicazione più ampio, integrato con altre iniziative di Comunicazione.

    Ai Social Media possiamo affiancare la gestione diretta del tuo sito e delle tue newsletter sulla base delle indicazioni e dei contenuti che ti sono propri. Al tempo stesso, ti aiuteremo a creare un piano editoriale per parlare di ciò che il tuo target vuole sapere.

    2. Digital PR

    servizio digital prDigital PR è un modo raffinato per intendere un’attività di pubbliche relazioni online. Fare pubbliche relazioni online significa ottenere pubblicazioni e visibilità in siti esterni, portali, blogger, canali Social: per un’azienda si tratta di un’attività significativa, perché si crea una cassa di risonanza per le attività e le novità che un brand produce, con conseguenti positive ricadute in termini di notorietà, “percezione di salute di un marchio” e vendite.

    Per fare efficacemente Digital PR servono contatti, esperienza, tempo (quello sempre) e talvolta anche strumenti/tool per poter intercettare gli influencer giusti al momento giusto.

    I Vantaggi principali di fare Digital PR

    • Notorietà per l’azienda
    • Percezione di buona salute dell’azienda (“tante persone ne parlano online”)
    • Aumento delle visite ai presidi online dell’azienda che fa Digital PR
    • Link Building (ricevere link esterni al proprio sito è uno dei fattori principali che concorrono al posizionamento delle tue pagine su Google)
    • Generale aumento di numeri e statistiche legate ai Social Network

    3. Ufficio Stampa tradizionale

    ufficio stampa tradizionaleOk, il Digital Marketing ormai fa la parte del leone quando si tratta di promuovere prodotti, servizi e novità di un’azienda.

    Ma il fascino della carta stampata resiste, soprattutto quando parliamo di pubblicazioni su quotidiani importanti (fa sempre effetto se il Corriere della Sera parla di voi, no?) o prestigiose riviste di settore. Abbiamo la possibilità – grazie a partnership con esperti di relazioni pubbliche e gestione di Uffici Stampa – di portare il tuo marchio e le tue attività sulle riviste e sui quotidiani più famosi.

    Ovviamente, servono i contenuti da veicolare: ma se sei sicuro della bontà di ciò che fa la tua azienda, perché non promuoverla a dovere?

    RACCONTACI LE TUE ESIGENZE!