Comunicazione³ – un mix di 3 vie per la tua notorietà

Cosa vuol dire “Comunicazione³“? Con “Comunicazione elevata al cubo” facciamo riferimento a un nostro particolare mix di servizi che include tutti gli aspetti della comunicazione moderna. Si tratta di 3 attività che possiamo attivare per la tua realtà, con l’obiettivo di ottenere grande notorietà online… ma anche offline!

Comunicazione significa e include numerosi aspetti: Social Media, pubbliche relazioni (da ufficio stampa tradizionale, su quotidiani e riviste), newsletter, e-mail marketing… tutto ciò che concorre ad aumentare la visibilità e la notorietà di un marchio.

La comunicazione delle tue attività aziendali, infatti, passa principalmente attraverso:

Social Media, cioè tutti i tuoi canali Social ufficiali e, in generale, anche attraverso tutti i tuoi presidi online come il sito web, l’area blog o la tua newsletter ufficiale.

Altri siti web: di fatto, ciò che dice di te il resto del mondo online. E’ vero, se hai grandi contenuti, altri blogger e portali possono     accorgersi di te. Però, anche in tal caso occorre un’attività relazionale e promozionale per ottenere visibilità.

Riviste e quotidiani: ciò che dicono di te riviste e giornali vari. Non hanno mai parlato di te o della tua azienda? In realtà non è un mondo inaccessibile, nemmeno per le piccole realtà. Basta avere i contenuti validi da veicolare e attivare i canali giusti.

Nel momento in cui riesci a presidiare con continuità i tuoi canali online, altri siti web e blogger che possono darti autorevolezza e riviste/quotidiani di settore, allora comincerai a promuovere con efficacia prodotti e servizi, oltre alla tua notorietà di marca.

Per capire di cosa stiamo parlando, andiamo in profondità: ecco le 3 attività di Comunicazione a cui facciamo riferimento.

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1. Social Media Marketing + Presidi Online

gestione social mediaGestire i Social Network significa avere cura nel parlare con gli utenti, dare loro informazioni che cercano, interpretare le loro esigenze e veicolare i valori del marchio.

I Social Media interpretano la comunicazione moderna e vanno gestiti professionalmente, conoscendo le caratteristiche di ciascun canale e sapendo come utilizzare efficacemente le piattaforme pubblicitarie di ogni Social.

Abbiamo già parlato di come gestiamo i Social Media (qui www.bee-social.it/gestione-social-media); in Comunicazione³ inseriamo la gestione Social in uno scenario di comunicazione più ampio, integrato con altre iniziative di Comunicazione.

Ai Social Media possiamo affiancare la gestione diretta del tuo sito e delle tue newsletter sulla base delle indicazioni e dei contenuti che ti sono propri. Al tempo stesso, ti aiuteremo a creare un piano editoriale per parlare di ciò che il tuo target vuole sapere.

2. Digital PR

servizio digital prDigital PR è un modo raffinato per intendere un’attività di pubbliche relazioni online. Fare pubbliche relazioni online significa ottenere pubblicazioni e visibilità in siti esterni, portali, blogger, canali Social: per un’azienda si tratta di un’attività significativa, perché si crea una cassa di risonanza per le attività e le novità che un brand produce, con conseguenti positive ricadute in termini di notorietà, “percezione di salute di un marchio” e vendite.

Per fare efficacemente Digital PR servono contatti, esperienza, tempo (quello sempre) e talvolta anche strumenti/tool per poter intercettare gli influencer giusti al momento giusto.

I Vantaggi principali di fare Digital PR

  • Notorietà per l’azienda
  • Percezione di buona salute dell’azienda (“tante persone ne parlano online”)
  • Aumento delle visite ai presidi online dell’azienda che fa Digital PR
  • Link Building (ricevere link esterni al proprio sito è uno dei fattori principali che concorrono al posizionamento delle tue pagine su Google)
  • Generale aumento di numeri e statistiche legate ai Social Network

3. Ufficio Stampa tradizionale

ufficio stampa tradizionaleOk, il Digital Marketing ormai fa la parte del leone quando si tratta di promuovere prodotti, servizi e novità di un’azienda.

Ma il fascino della carta stampata resiste, soprattutto quando parliamo di pubblicazioni su quotidiani importanti (fa sempre effetto se il Corriere della Sera parla di voi, no?) o prestigiose riviste di settore. Abbiamo la possibilità – grazie a partnership con esperti di relazioni pubbliche e gestione di Uffici Stampa – di portare il tuo marchio e le tue attività sulle riviste e sui quotidiani più famosi.

Ovviamente, servono i contenuti da veicolare: ma se sei sicuro della bontà di ciò che fa la tua azienda, perché non promuoverla a dovere?

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