Ultimi giorni di tempo per ChangeMakers Milano

Tra i tanti incubatori di impresa attualmente in auge in Italia, spunta “ChangeMakers”: non è proprio un incubatore ma un progetto costruito in collaborazione con l’attesissimo Expo di Milano del 2015 e con Telecom Italia.

Sostienimi! :)

[dropcaps]T[/dropcaps]ra i tanti incubatori di impresa attualmente in auge in Italia, spunta “ChangeMakers“: non è proprio un incubatore ma un progetto costruito in collaborazione con l’attesissimo Expo di Milano del 2015 e con Telecom Italia. In pratica, l’obiettivo di ChangeMakers e dei suoi super partner è quello di “creare un’impresa digitale di successo”.

Solo “web” dunque, anche se non è mai stato il web – e men che meno la tecnologia – a determinare le fortune italiche: non capiamo del tutto questo focus ostinato sul tema, ma le mode la fanno da padrone.

Considerazioni personali a parte, questa impresa digitale dovrà avere un impatto positivo su almeno 10 milioni di persone: i posti per gli ambiziosi startupper sono 10 e vinceranno un percorso di “imprenditorialià” a Milano, della durata di 8 settimane, potendo approfittare di incontri con mentors internazionali, aziende ed investitori.

ChangeMakers esprime anche dei desideri: i suoi temi preferiti infatti sono quelli che potete vedere nell’immagine qui sotto.

Insomma, se avete un’idea dirompente e siete under 30, potete candidarvi: il tempo però sta per scadere, dato che il termine ultimo sarà il 31 dicembre 2012.

Per saperne di più…

More from Luca Crivellaro

I supermercati fanno a gara di solidarietà

[dropcaps]I[/dropcaps]n caso di sciagure, come il terremoto recente che ha colpito larghe...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *