Chi siamo

Bee Social nasce come blog nel 2012: oltre al fondatore Luca Crivellaro, ha visto avvicendarsi numerosi autori con un unico comune denominatore: la passione per il web marketing. Nel tempo, alla crescita di esperienza, di articoli di approfondimenti e di prime consulenze di web marketing si è accompagnata una buona crescita in termini di visite al sito.

Il blog, a quel punto, si è trasformato senza quasi volerlo in un’agenzia Social e di Web Marketing: il focus principale è, oggi, a livello operativo su tutto ciò che è Comunicazione, sia lato Social Media che a livello di scrittura testi online / seo copywriting. L’idea di fondo rispetto a ciascuna richiesta che ci perviene, però, è quella di andare a definire un progetto che porti vantaggi concreti al cliente – in termini di obiettivi di business – possibilmente anche quando si tratta di attività di comunicazione o brand awareness. In sostanza, cerchiamo di essere molto pragmatici e pratici, calandoci il più possibile nello scenario competitivo del cliente (per questo vi faremo moltissime domande!).

Ecco che oltre a Social Media e Copywriting, Bee Social riesce a dare copertura dal punto di vista della realizzazione e restyling di piccoli siti web e blog, alla progettazione di campagne pubblicitarie pay per click, passano per attività di e-mail marketing e inbound marketing, con un forte accento sulla parte contenuti e automatismi di marketing. Forti di un team interno snello e della collaborazione con freelance e professionisti (anche lato grafica), riusciamo ad attivare progetti di consulenza di web marketing e ad avviare le conseguenti attività operative in poco tempo.

Ma andiamo con ordine…

L’approccio al Web Marketing e ai Social di Bee Social

Come agenzia di Digital Marketing, ciò che vogliamo perseguire su Bee Social è un approccio molto pratico, pragmatico, concreto. Per questo motivo, proverermo sempre a privilegiare la pratica rispetto alla teoria: anche nel nostro blog troverete ampio spazio a numeri, statistiche e strumenti vari.

Ovviamente non si può prescindere da strategia e obiettivi in settori e argomenti molto specifici che riguardano il copywriting, il social media marketing, la comunicazione, il lavoro su internet, ma talvolta anche il retail o il delicato mondo delle pmi online.

Ah a proposito: siamo basati a San Marino e a Treviso.

Gli autori del Blog

Luca Crivellaro

ioFondatore di Bee-Social.it ma anche dell’e-commerce Woodulike.it e di In-formazione.net. Scrivo su Alverde.net. Lasciamogli la parola:

Ho lavorato per Marketing Arena ma non penso solo al web marketing: sono istruttore di nuoto, amo il Trekking e la montagna.

Come avrete visto, mi piace scrivere e condividere sui temi del del web marketing, del guadagno online, con una certa attenzione per i Social Mediaseo copywriting e strategia digitale per piccole e medie imprese / freelance. Cerco di interpretare notizie e curiosità riguardanti principalmente il web attraverso il mio punto di vista.

Guadagno online: un altro argomento su cui vogliamo fare ricerca

Lasciamo volutamente a parte un’altra categoria di argomenti su cui qualche volta ci siamo dati da fare e che, qui su Bee Social, ha trovato spazio: mi riferisco al tanto discusso “guadagnare con internet”, ovvero tutto ciò che la rete – entità multiforma in continuo cambiamento – può offrire, tra bidonate e reali opportunità.

Volendo riassumere, quindi:

  • ci occupiamo di tutto ciò che rientra nella sfera del web marketing;
  • parlando principalmente a quelle persone che hanno necessità di supporto lato marketing online / o che come noi lavorano sul web / che hanno a che fare con internet / che nell’online vogliono addentrarsi.

Ah quasi dimenticavamo: il tutto condito con una buona manciata di opinioni personali e sensazioni che proviamo di fronte “ai fatti” di web marketing.

Sandro Menin

Sandro è un socio di Bee Social; si occupa principalmente della parte commerciale e di gestione dei nuovi clienti. Ecco come si presenta…

La prima connessione a internet è entrata in casa mia nel 1996 e grazie ai potenti mezzi che avevo a disposizione sono riuscito costruire i primi siti web in html. Il mio percorso professionale mi ha portato spesso ad avere a che fare con internet e i suoi meccanismi. Già nel 2008 insieme a qualche amico realizzavo le prime strategie di web marketing un po’ strutturate, prima per progetti casalinghi e poi per clienti veri e propri.
Quanti gigabyte sono passati nel mio cavo ethernet dall’inizio di questa avventura? Molti, insieme alle occasioni di confronto, networking e formazione che hanno caratterizzato questi ultimi 5 anni.
Conosco piuttosto bene il mercato Industriale, Turistico e dei Servizi, grazie a collaborazioni con molteplici clienti e agenzie con le quali tutt’ora diffondiamo il verbo del web marketing e della strategia digitale in generale. Preferisco definirmi un meccanico del web, più che un consulente. Dove c’è qualcosa da scovare, non posso perdere!
Arriviamo alle passioni: sono orgogliosamente scout da 20 anni, mi nutro di tecnologia a 360° e qualche volta mi tuffo in piscina. Marito e papà impegnato!


Se vi piace il nostro approccio, potete accedere a risorse riservate – gratis – ogni mese!

Un grazie speciale a…

> Marco Crivellaro, che ha disegnato il nostro logo e cerca (invano) di raddrizzare esteticamente il blog.

> Giampietro Pregnolato, bravo e flessibile web developer che interviene sul codice quando il gioco si fa duro.

La redazione di Bee Social

Su Bee Social appaiono ogni tanto anche articoli di altri autori, tutte persone fortemente motivate allo sviluppo di progetti creativi, legate al mondo del web, della comunicazione o della scrittura online.

Altri autori

Ecco gli altri autori che abbiamo avuto il piacere di ospitare per periodi più o meno lunghi sulle pagine di Bee Social:

Mattia Farinella

Appassionato di fumetti, letteratura, sociologia delle reti ed economia della conoscenza. Studio e scrivo ciò che mi interessa nel poco tempo che ho a disposizione.

Lavoro presso Banca IFIS (funzione web marketing) e curo un blog personale sulla testata giornalistica online Linkiesta.

@mattiafari su Twitter

Marco Vangelisti

Blogger amante-studioso-esperto di marketing, comunicazione e social media; creativo, motivato, ambizioso, ostinato e lunatico. Vedo il bicchiere mezzo pieno!

@marcowange su Twitter

Ilaria Pierannunzio

Dico sempre che per me scrivere è una necessità fisiologica, come mangiare, bere e andare in bagno. E lo faccio su qualsiasi cosa: scontrini, tovaglioli di carta, post-it, giornali e blog. Lavoro come Social Media Specialist a Marketing Arena, faccio la corrispondente locale per il quotidiano on line Rovigooggi.it, collaboro come docente, blogger e project manager per SQcuola di Blog.

Alla continua ricerca del tempo per fare tutto!

@Ilapier su Twitter

Viviana Viviani
Lavoro in azienda come ingegnere industriale e dedico tutto o quasi il mio tempo libero alla scrittura e alla comprensione del mondo. Si possono trovare miei articoli e racconti su www.lucidamente.com, L’Ateo, www.larivistaintelligente.it e qua e là per il web. Ho pubblicato nel 2012 il mio primo romanzo, Il canto dell’anatroccolo, edito da Corbo Editore.

@intervivio su Twitter

Il Guest
Il Guest (o se preferisci, ospite)… sei tu! Vuoi proporci un articolo coerente con i temi che trattiamo? Si può fare! Contattaci e sottoponici il tuo post…
Roberta Pinna

Sono Social Media Manager freelancer, consulente e formatrice, da 3 anni collaboro con agenzie di comunicazione e web agency dimensionalmente diverse. La mia passione per la comunicazione digitale mi ha spinta ad entrare in questo settore, mi piace studiare la psicologia comportamentale di acquisto al prodotto e di utilizzo dei servizi da parte degli utenti online.

Negli anni ho investito le mie conoscenze e il mio tempo per costruire una rete di contatti professionali, altamente qualificati sfruttando le mie capacità creative, di interazione e relazione. Da oltre un anno sono docente di corsi di Social Media Marketing per aziende e futuri professionisti, inoltre, nel mese di giugno, ho avuto la possibilità di partecipare come relatrice al Mashable Social Media Day di Milano. Sono un’estate, una delle mie più grandi passioni è la fotografia, amo comunicare il mio pensiero attraverso le immagini, fare storytelling e trasmettere emozioni. Innovazione e tecnologia, sono due termini che mi permettono di credere in un futuro migliore: ho partecipato come organizzatrice alle tre edizioni di Startup Weekend Verona e come mentor a Lean Startup Machines di Milano.