Pubblicità su TikTok Ads, Business Account e Strategia

Nato in Cina nel 2016 e spopolato in tutto il mondo negli ultimi anni, TikTok è sicuramente il social network del momento. Perfetto per i giovani (e giovanissimi), sta però, anno dopo anno, aumentando il suo potenziale, strizzando l’occhio anche al mondo business.

Se ti sei chiesto, almeno una volta, se vale la pena addentrarsi nel mondo di TikTok, con quale strategia di comunicazione e se abbia senso fare pubblicità su TikTok Ads, continua a leggere: nelle prossime righe ti spiegheremo quando e se lavorare con TikTok è utile (e soprattutto redditizio).

TikTok: tutto quello che devi sapere del social del momento

Come dicevamo, TikTok è un social praticamente agli albori, rispetto ad altri Social Network.

Nasce con il nome di musical.ly e in pochi anni, cambiando nome, ha conquistato miliardi di utenti in tutto il mondo. Il concept è presto detto: brevi video virali (da massimo 180 secondi) dove l’utente si mette in mostra, racconta sé stesso, i propri interessi o un tema a lui caro. Gli altri utenti possono interagire con lui, dimostrando il loro apprezzamento attraverso cuoricini o lasciando un commento.

Ad agosto 2020, TikTok ha superato il miliardo di utenti attivi: un record, se si pensa che il traguardo è stato raggiunto in neppure 4 anni.

Ma chi c’è su TikTok?

  • Il 42% degli utenti è compreso tra i 16 e i 24 anni, ovvero la famosa Generazione Z
  • 9 utenti su 10 accedono all’app quotidianamente
  • Sono ben 52 i minuti al giorno che un utente medio passa sull’app
  • Con circa 8 accessi al giorno

Una media di permanenza altissima, molto interessante anche per le aziende che intendano creare un business account su TikTok.

Non c’è niente da fare: le prestazioni mensili di TikTok superano nettamente quelle di Facebook, Pinterest, Twitter e Snapchat.

Contattaci senza impegno per maggiori informazioni o per un preventivo

    Bee Social Srl userà le informazioni che hai fornito per rispondere alle tue domande.
    Per favore facci sapere le tue preferenze:

    TikTok for Business: perché aprire una pagina su TikTok

    I numeri che abbiamo appena visto sembrerebbero non lasciare dubbi: essere su TikTok è fondamentale per la tua azienda.

    Questo però non è prettamente vero, perché le variabili da prendere in considerazioni sono numerose, come ad esempio il tipo di prodotto che vuoi vendere e l’identikit dei tuoi potenziali clienti.

    A Bee Social siamo grandi fan della personalizzazione della gestione social e la nostra filosofia è “quello che va bene per uno, non sempre va bene per un altro”. Se vuoi approfondire il tema e capire quali sono i social da avere in base ai tuoi obiettivi aziendali, leggi questo articolo.

    Tik Tok for Business -account pubblicitario per aziende

    Ma, tornando a noi, se vuoi affacciarti ad un pubblico giovane (principalmente under 35) o vendere prodotti curiosi, innovativi e moderni, TikTok potrebbe fare davvero al caso tuo e aprire una pagina su TikTok potrebbe essere la svolta che stavi aspettando per il tuo business.

    Puoi approfondire il tema leggendo questo articolo bee-social.it/abc-tiktok-come-funziona oppure proseguendo la lettura e capendo cosa possiamo fare noi di Bee Social per il tuo business su TikTok!

    Bee Social su TikTok: cosa possiamo fare per te

    Come già detto, se vuoi fare business su TikTok, la nostra web agency fa al caso tuo.

    Il flusso di lavoro parte per noi sempre con un briefing conoscitivo, in cui ti chiederemo punti forti e punti deboli, obiettivi di business, brand competitor, capacità di budget: tutte queste informazioni ci permettono di realizzare un preventivo personalizzato per la tua azienda, dove inseriremo tutte le nostre attività che reputiamo utili al raggiungimento dei tuoi scopi.

    Dopo la teoria, ti mostreremo a livello pratico cosa siamo in grado di fare per te: grafica, video, comunicazione, gestione di una o più pagine social, programmazione dei contenuti, community management, campagne a pagamento, ecc…

    Ogni giorno saremo a tua disposizione per uno scambio proficuo di informazioni, con report periodici per valutare insieme l’andamento delle attività.

    📣 TikTok Ads: come strutturare una Campagna Pubblicitaria su Tik Tok

    Lo ripetiamo sempre ai nostri clienti: un business efficace è un business che sa leggere i propri dati e li monitora costantemente. Questo ti aiuta a capire quali contenuti funzionano meglio, quali al contrario non abbiano appeal e quali siano i tassi di conversione dei tuoi follower, per migliorare sempre di più i contenuti sul tuo feed.

    Per misurare tutti questi parametri, le campagne a pagamento su TikTok sono perfette: investire budget e capire come investirlo al meglio è il miglior investimento (scusa il gioco di parole!) che puoi fare per la tua azienda.

    Ti offriamo una prima consulenza gratuita.

    Chiedi maggiori info senza impegno

    Ci occupiamo di tutto noi: creeremo le campagne, capiremo come profilarle e quanto budget investire (sempre in un rapporto di confronto quotidiano con te). Ti mostreremo i risultati raggiunti e capiremo insieme se e come modificare le nostre attività su TikTok e gli altri social che ti interessano.

    Curioso di sentire cosa possiamo fare per te? Contattaci e prenderemo un appuntamento, rispondendo ai tuoi dubbi e alle tue domande!