Strategia e Gestione Profili delle Attività su Google

Hai mai sentito parlare dei Profili delle Attività su Google, precedentemente note come Google My Business? Se hai un’attività locale o gestisci numerosi punti vendita e/o uffici sparsi sul territorio, dovresti sapere di cosa si tratta e perché ti può essere molto utile.

I Profili dell’Attività Google sono a tutti gli effetti un Social Network di Google, dedicato alle attività fisiche, perfetto per la promozione di piccole e grandi imprese ed attività locali (es. grandi catene retail, ma anche piccole attività come panifici, ristoranti, centri medici, psicologi, artigiani, piccoli imprenditori, commercianti e altri professionisti di varia natura): grazie al Google Business Profile è infatti possibile farsi trovare e promuoversi ai propri potenziali clienti con maggior facilità, tramite il servizio gratuito offerto da Google.

La Pagine su Google è perciò un’opportunità da non perdere, ma non basta attivare il profilo: è necessario saperlo gestire in modo continuativo e professionale, seguire quotidianamente le attività ed essere sempre aggiornati sulle novità della piattaforma.

Se la tua attività assorbe troppo tempo e non riesci a seguire le attività di marketing e comunicazione sui Profili di Attività Google, può avere senso affidarti a un’agenzia specializzata in web marketing e social media marketing, come Bee Social.

Come Bee Social può aiutarti sui Profili delle Attività Google / Google My Business?

In vari modi: dalla risoluzione di dubbi o problemi durante la creazione del tuo Google Business Profile, alla gestione quotidiana delle attività come:

  • creazione e gestione della scheda gratuita My Business (Google Business Profile);
  • grafiche personalizzate;
  • verifica del profilo dell’attività;
  • monitoraggio della presenza, visibilità e rintracciabilità su Google Maps e sulla local search;
  • collegamento e gestione dei diversi portali (sito web, social media, Bing, Yelp, Tripadvisor, etc…);
  • community management, ossia monitoraggio di recensioni, messaggi diretti e domande frequenti (FAQ);
  • pubblicazione di post, offerte ed eventi;
  • personalizzazione del profilo con informazioni utili, storytelling, foto e immagine di copertina, per distinguerti dai concorrenti;
  • aggiornamento delle informazioni dell’attività (ad esempio gli orari e i giorni d’apertura);
  • report periodici per il monitoraggio del rendimento delle tue attività.

Hai bisogno di aiuto con i Profili di Attività Google o con Google Site?

Social Media Marketing: Google My Business per la tua attività locale

In abbinamento a una buona attività di Local SEO Strategy e di SEO Copywriting, avere una scheda su Google è fondamentale per attività locali che sono alla ricerca di una clientela locale e che investono sul “passaparola” e sulla clientela fidelizzata.

Tuttavia, anche chi non possiede un indirizzo fisico può usufruire dei vantaggi di Google My Business: è sufficiente avere un contatto personale con i propri clienti o un’attività ibrida, quindi anche servizi a domicilio come ad esempio un idraulico, un’impresa di pulizie, un parrucchiere o un’estetista.

Google Business Profile: digital marketing per la tua azienda o il tuo progetto

Il Marketing digitale è molto importante per differenziare la tua attività o servizio dai competitor e per trasmettere una corretta immagine della tua impresa.

La prima impressione fa la differenza!

Non perdere possibili nuovi clienti che ad esempio hanno trovato la tua attività tramite Google Maps, ma non trovando immagini, recensioni, descrizioni o informazioni utili sulla tua attività optano per qualcosa di diverso.

Essere unici senza saperlo comunicare, non porta a nessun risultato.

Per questo possiamo realizzare per te piani editoriali ad hoc, elaborati grafici, community management, consulenza e campagne pubblicitarie per far spiccare il valore del tuo lavoro e far crescere la tua attività!

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