Invia la tua
Candidatura
Usa il form oppure scrivici a
hr [at] bee-social.it
Se sei alla ricerca di nuove sfide o semplicemente vuoi entrare nella squadra di Bee Social, puoi caricare a fondo pagina la tua candidatura rispetto a una posizione aperta o un’autocandidatura generica.
Le posizioni per le quali accettiamo sempre volentieri delle candidature sono quelle riportate di seguito, ma non esitare a proporti anche qualora la tua figura non rientrasse in uno dei ruoli seguenti.
In qualunque caso, poiché il nostro lavoro si svolge principalmente nell’ambito dei canali Social Media, le figure cercate dovranno avere una certa predisposizione e conoscenza delle dinamiche relative ai Social Network e alla Comunicazione digitale in generale.
Cosa offriamo
💛 Senso di responsabilità, organizzazione, umanità nei rapporti e rispetto delle persone
🤝 Ambiente informale e stimolante
☕️ Le fonti di energia indispensabili le mettiamo noi – Caffè, the, acqua, snack
🖥 Computer Mac aziendale; in base al ruolo anche Smartphone
📚 Formazione interna
🏆 Premi – In due momenti dell’anno, legati al rendimento
💎 Incentivi – su nuovi progetti / nuovi clienti
Figure sempre ricercate
In linea generalissima, il ruolo prevede “ideare, realizzare e produrre i materiali comunicativi per Social Network, E-Mail Marketing, Siti web”. E in alcuni casi anche coordinare e/o affiancare le altre figure coinvolte nel processo creativo.
Gli obiettivi sono sempre quelli di aumentare la visibilità di siti web e blog sui motori di ricerca e sviluppare la comunicazione in maniera coerente con le finalità di ciascun progetto.
Nelle attività del Copywriter in Bee Social si trovano anche la redazione di contenuti brevi (tipicamente per i Social) e la partecipazione al processo creativo sui nuovi prospect commerciali.
Il collaboratore che occupa questi ruoli deve avere passione, conoscenza e dimestichezza assoluta con i principali Social Network. Li deve saper usare senza esitazioni, deve essere sicuramente curioso e costantemente aggiornato rispetto a questo mondo. La conoscenza – anche solo a livello base – delle piattaforme pubblicitarie dei canali Social è un plus.
Queste figure lavorano a stretto contatto con i Copywriter e avranno compiti “creativi” sui piani editoriali Social dei vari progetti, ma non disdegnano anche la scrittura di contenuti in generale per il web. Così come i Copywriter, anche le figure Social parteciperanno ai brainstorming per i nuovi progetti in ingresso.
Siamo lieti di ospitarti per completare il tuo percorso curricolare o per una prima esperienza post-laurea. Valutiamo molto attentamente le candidature per questi ruoli al fine di poter garantire una formazione adeguata e la possibilità di cimentarsi in attività reali.