Blog

Qui potete leggere tutti gli articoli in ordine di pubblicazione su Web Marketing, Social Media, Copywriting, Retail e su tutte le altre categorie. Enjoy!

regole copy social network

Come scrivere un buon copy per i Social: regole e consigli pratici da seguire

by

Siamo fatti per comunicare, è una naturale esigenza umana. Dai dati di Wearesocial 2021 emerge che trascorriamo in media 7 ore al giorno online. Quotidianamente leggiamo, scriviamo e ci interfacciamo con il mondo digital. Siamo letteralmente inondati da contenuti testuali, grafici e video. È una gara a chi si fa notare di più, a chi utilizza la comunicazione più mirata,…

importanza landing page strategia digital marketing

L’importanza di usare Landing Page in una Strategia di Marketing (e come strutturarle)

by

Se stai pensando di attivare delle campagne pubblicitarie o altre vie di Digital Marketing, che portino gli utenti al tuo sito “per poi fare qualche azione”, ti consigliamo di investire 10 minuti del tuo tempo e leggere questo articolo sull’importanza di una pagina di atterraggio (o landing page) studiata appositamente per persuadere gli utenti a compiere le azioni che desideri….

scrittura testi online intelligenza artificiale gpt 3

GPT-3: l’Intelligenza Artificiale che scrive come un essere umano

by

In questi anni il mondo dell’intelligenza artificiale non si è mai fermato, e non intende farlo adesso. Anno dopo anno, i progressi compiuti in questo ambito sono sempre più grandi ed importanti. È il caso di GPT-3 – l’algoritmo che sa scrivere come un essere umano – sviluppato nel 2020 da OpenAI, la compagnia di ricerca sull’intelligenza artificiale fondata da…

telegram marketing strategia comunicazione smart

Telegram Marketing: strumenti e tecniche per una Comunicazione Smart

by

Siamo un po’ tutti degli affamati digitali: ormai “consumare informazioni” e comunicare sono diventati dei nostri bisogni primari, da affiancare a quelli fisiologici (bisognerebbe inserirli tra i bisogni illustrati nella piramide di Maslow). Come prima cosa al mattino, ci capita spesso (se non sempre) di prendere il cellulare e cominciare a spulciare informazioni tra i vari social, app di messaggistica…

pinterest business pinterest per aziende

Pinterest per le aziende: come gestire Pinterest Business da veri Pro

by

Se per il singolo utente Pinterest rappresenta una fonte di idee e di contenuti, per una azienda che vuole gestire Pinterest professionalmente, la risposta è l’account Pinterest Business. Pinterest Business, se gestito con consapevolezza e approccio strategico corretto, consente di migliorare la propria brand awareness, aumentare la visibilità dei propri contenuti, sostenere il traffico del sito web e – possibilmente…

B2B Day 2021: il Marketing B2B in modalità “Anti-Conference”

by

Torna il B2B Day l’unico appuntamento in Italia interamente dedicato al marketing B2B, che quest’anno assumerà un format del tutto nuovo. Sarà digitale, ma “Anti-conference”: romperà tutte le regole dei tradizionali eventi online facendosi più coinvolgente, alzando l’asticella dei contenuti e assumendo la modalità del confronto face to face. Sulla scia degli appuntamenti Back to Brand che Marketing Arena ha…

social commerce vendere con i social network

Vendere con i Social Network: il Social Commerce cresce…

by

Le vendite nei negozi fisici sono attualmente al ribasso – non solo per via della pandemia, trattandosi di un trend in atto anno dopo anno. I clienti, conseguentemente, acquistano sempre di più online. Non solo direttamente sugli e-commerce, ma sfruttando anche la grande forza dei Social Network. Hai mai sentito parlare di Social Commerce? Se hai una piccola o media…

posizionamento su google concetti base content marketing

Posizionamento su Google: 3 concetti base da cui partire

by

Per lavoro mi imbatto ogni settimana in tanti siti web: belli o brutti che siano, hanno in comune il fatto che pubblicano dei contenuti sulle più svariate tematiche. Un aspetto ovvio, che salta all’occhio in maniera naturale, è il fatto che sono i siti web che hanno mantenuto una costanza di pubblicazione e una “freschezza” nell’aggiornamento dei contenuti scritti ad…