Blog

Qui potete leggere tutti gli articoli in ordine di pubblicazione su Web Marketing, Social Media, Copywriting, Retail e su tutte le altre categorie. Enjoy!

Il Web Marketing Festival torna a Rimini: il programma

by

Dal 16 al 18 giugno 2022 torna a Rimini Fiera il Web Marketing Festival 2022. Bee Social è Media Supporter dell’evento e ti racconta in anteprima il programma della tre giorni dell’evento dedicato a Web Marketing e Innovazione, durante il quale sono in programma oltre 60 stage formativi, più di 100 eventi e oltre 600 speaker ed ospiti italiani e…

creare piano editoriale social media

Come creare un piano editoriale per i Social Media: breve guida

by

Per un’azienda o un’attività medio-piccola, elaborare un piano editoriale per i social può rivelarsi un lavoro sorprendentemente complesso: non è solo un modo per pianificare contenuti social in anticipo, ma piuttosto implica un ragionamento strutturato a monte sugli obiettivi di marketing che si desidera ottenere. Sviluppare un piano editoriale strategico significa, quindi, pianificare attentamente tutti i contenuti prima della loro…

sistemi pagamento a rate ecommerce in italia

Strumenti per E-Commerce: i Sistemi di Pagamento a Rate Online

by

Se la tua attività è online e vendi i tuoi prodotti o servizi principalmente tramite e-commerce, una grossa fetta del tuo pubblico di destinazione è probabilmente composta da Millennials e Centennials. Si tratta di due generazioni abituate a fare acquisti online, che gestiscono le proprie finanze e acquisti in modo radicalmente diverso dagli appartenenti alla Generazione X e che si…

siti web inclusivi sostenibili

Il futuro della comunicazione digitale: inclusivo e sostenibile

by

In un mondo sempre più incentrato su sostenibilità, inclusione e innovazione digitale, non tutti sono consapevoli del fatto che questi tre capisaldi sono anche il cuore pulsante del progresso delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione online. In parole povere, l’accessibilità digitale si sta unendo all’arte di creare siti web che siano in grado non solo di attirare l’attenzione dei navigatori,…

tik tok strumento marketing comunicazione

TikTok non è solo per ragazzini: perché e come usarlo nel 2022

by

Ok, è arrivato il momento di tornare a parlare, seriamente, di TikTok. Non è solo il “nuovo” social a scorrimento verticale di cui i tuoi figli, nipoti o fratelli minori appartenenti alla Gen Z ti parlano ormai da tempo: è la piattaforma social che al momento rappresenta le possibilità di crescita migliori e che garantisce ai creator che la popolano…

creare pubblicita instagram ads efficacemente

Creare una campagna pubblicitaria su Instagram Ads efficacemente, passo passo

by

Sei un’azienda o un libero professionista e stai pensando di aprire una pagina Instagram per vendere più prodotti? O semplicemente hai deciso di intraprendere alcune campagne Instagram Ads? Bene, allora sappi che la maggior parte dei tuoi competitor ha già compiuto questo passaggio e grazie a strategie di marketing efficaci arricchite da contenuti interessanti per gli utenti, non solo è…

telegram ads telegram promote come funziona

Telegram Ads: come funzionano e perché usarle (in futuro)

by

Lo sapevi che Telegram è stata l’app più scaricata nel mese di gennaio del 2021? O che dal 2018 gli utilizzatori di questo servizio sono cresciuti del 150%? Con più di 500 milioni di utenti attivi al mese e circa 55,2 milioni di utenti attivi al giorno, Telegram è uno dei servizi di messaggistica istantanea più utilizzati, nonché una delle…

trend instagram 2022

I trend di Instagram del 2022 che vale la pena tenere d’occhio

by

Allacciate le cinture, perché questo 2022 su Instagram ne vedremo delle belle. Lo shopping guidato dai vari creator rivoluzionerà il modo in cui acquistiamo online, il feed cronologico farà il suo ritorno e questa è solo la punta dell’iceberg! Scopriamo insieme le cinque principali tendenze su Instagram per questo 2022 Le novità non mancano e non sono “novità di facciata”,…

pinterest marketing comunicare su pinterest aziende

Pinterest Marketing: cosa si può ottenere comunicando su Pinterest?

by

Cos’è Pinterest? Meglio partire dalle basi: Pin (spillo, puntina) + interest (interesse) = Pinterest. People use Pinterest when they want something new, but don’t have a specific idea in mind. It’s like a visual search engine, guiding people to ideas that are just right for them. People don’t always have the words to describe what they’re looking for—but they’ll know it…

instagram marketing buone regole per brand e aziende

Instagram Marketing per il business: da dove cominciare?

by

Ecco perché è uno strumento di comunicazione così importante nella strategia di digital marketing. Nell’articolo di oggi, quindi, torniamo a fare una sintesi di alcune buone pratiche di Instagram marketing per il business! Vediamo insieme come non farsi sfuggire l’opportunità di gestire al meglio la propria pagina Instagram aziendale, per la promozione del prodotto e dell’immagine del brand. Hack e…