Blog

Qui potete leggere tutti gli articoli in ordine di pubblicazione su Web Marketing, Social Media, Copywriting, Retail e su tutte le altre categorie. Enjoy!

scrittura persuasiva landing page efficace

Scrittura persuasiva per Landing Page di successo

by

Partiamo dalle basi: Persuadere o Convincere? La persuasione è generalmente concepita con negatività; Vance Packard, nell’omonimo libro, definisce i “persuasori occulti” come i pubblicitari che sfruttano la psicologia di massa per indurre al consumo, puntando sulle debolezze dell’utente. Convincere invece deriva da “vincere con”, la convinzione è recepita con un’accezione più positiva rispetto alla persuasione, perché dovrebbe derivare da una…

come scegliere hashtag instagram azienda profilo business ig social media marketing

Come scegliere gli Hashtag su Instagram?

by

I 5 gruppi dell’Hashtag Mix ideale Hashtag Super Popolari e Mainstream 🔎 Come riconoscerli: oltre il milione di risultati. 🔢 Quanti usarne: da zero a 1 / 2, ogni tanto. 👉🏼 Esempio: #marketing, ad oggi 19 ML di risultati O come appunto i già citati #photooftheday e #whatitalyis. Sono hashtag mainstream, tra quelli che vengono in mente subito; sono molto…

google shopping come funziona - google ads efficace

Google Shopping: come funziona e come vendere per davvero

by

Se stai esplorando la possibilità di promuovere i prodotti del tuo e-commerce con Google Shopping, allora ne avrai intuito le potenzialità. Google Shopping funziona eccome, ma in realtà non funziona per tutti gli e-commerce. Come mai? Perché le tue campagne pubblicitarie del tuo e-commerce (su Google Ads in primis) non funzionano, mentre quelle di altri concorrenti o di altre aziende…

marketing turistico strategia social media marketing

5 idee Social per il marketing turistico

by

La gestione dei canali social di una struttura turistica, di un albergo o di un hotel non è cosa semplice. La maggior parte delle volte, l’aggiornamento dei profili viene assegnato ai vari addetti all’accoglienza senza definire un’esatta strategia. Sicuramente in questo post non scenderò nel dettaglio dei problemi che affliggono la gestione del personale degli alberghi, ma semplicemente proverò a…

marketing aziende b2b

Il Web Marketing delle Aziende di oggi: i dati dell’Osservatorio Marketing B2B

by

In un mondo in cui i numeri guidano le scelte strategiche, esiste ancora un ambito in cui dati, tecnologie e automatizzazioni non hanno ancora preso del tutto piede nel controllo della quotidianità: il marketing delle aziende B2B. I riflettori sono da sempre puntati principalmente sull’universo consumers del B2C, ma poiché i dati sono il più affidabile punto di partenza per…

social audio trend social media clubhouse facebook soundbites

Social Audio: la voce è il nuovo trend dei Social Media

by

Torniamo per un momento a febbraio 2021: Clubhouse inizia ad essere sulla bocca di tutti e in pochissimo tempo registra un’enorme quantità di download. Tutti vogliono entrarci, ma in pochi ci riescono. Un Social Audio al 100%, in cui conta soltanto una cosa: i dialoghi tra persone su determinati argomenti. C’è spazio solo per la voce (e l’ascolto, ovviamente). La…

come scegliere le parole chiave SEO

Come Scegliere le Parole Chiave Giuste | SEO Copywriting

by

In questo articolo cerchiamo di capire come scegliere le keyword giuste per un testo online, per il tuo blog o per un sito internet. Quando l’utente digita determinate parole chiave nella barra di ricerca, il motore di ricerca (per esempio Google o Bing) determina il più probabile intento dell’utente. Le parole digitate sono definite “query” di ricerca e attraverso di…

regole copy social network

Come scrivere un buon copy per i Social: regole e consigli pratici da seguire

by

Siamo fatti per comunicare, è una naturale esigenza umana. Dai dati di Wearesocial 2021 emerge che trascorriamo in media 7 ore al giorno online. Quotidianamente leggiamo, scriviamo e ci interfacciamo con il mondo digital. Siamo letteralmente inondati da contenuti testuali, grafici e video. È una gara a chi si fa notare di più, a chi utilizza la comunicazione più mirata,…