Blog

Qui potete leggere tutti gli articoli in ordine di pubblicazione su Web Marketing, Social Media, Copywriting, Retail e su tutte le altre categorie. Enjoy!

Come creare Form Contatti online sito web che convertono consigli

Come creare Form Contatti che convertono: 5 consigli

by

Si parla tanto di UX, di landing page, di “copy persuasivo”, di ottimizzazione e CRO (Conversion Rate Optimization). Nella stragrande maggioranza dei siti web c’è un elemento comune a tutti, spesso a torto sottovalutato, che non è una pagina prodotto: la form contatti. In tantissimi casi è lo strumento finale che porta al LEAD, quindi all’obiettivo della conversione. Nonostante la…

machine learning AI

Machine Learning: sta davvero entrando nelle nostre vite?

by

A quanto pare si! Il Machine Learning è sempre di più “realtà da toccare con mano”. In questo meraviglioso viaggio, ci accompagna anche SAS Institute che spesso ci sensibilizza al tema attraverso una chiave di lettura quasi totalmente dedicata al marketing e alla crescita aziendale. Abbiamo avuto il piacere di ricevere in anteprima una copia digitale del nuovo Trend Machine…

come scegliere hashtag instagram azienda profilo business ig social media marketing

Come scegliere gli Hashtag su Instagram per un’azienda?

by

I 5 gruppi dell’Hashtag Mix ideale Hashtag Super Popolari e Mainstream Come riconoscerli: oltre il milione di risultati. Quanti usarne: da zero a 1 / 2, ogni tanto. Esempio: #marketing, ad oggi 19 ML di risultati O come appunto i già citati #photooftheday e #whatitalyis. Sono hashtag mainstream, tra quelli che vengono in mente subito; sono molto generici e si…

Michela Guerra @ SAS Forum Milan 2018

Cambiamento verso la Rivoluzione Digitale: intervista a Michela Guerra di SAS

by

Abbiamo visto insieme a Stefano Mainetti quanto sia importante l’applicazione del Machine Learning e dell’Artificial Intelligence all’interno delle PMI italiane, però non ci fermiamo qui, vogliamo capire di più! Proprio per questo abbiamo approfittato della disponibilità di Michela Guerra, Sr. Regional Marketing Communication Manager di SAS. Volevamo capire insieme a lei, come fosse possibile perpetrare il “cambiamento” all’interno delle aziende…