Strategia e Gestione Instagram e Instagram Ads

Tra tutti i social network, Instagram è sicuramente il più incentrato sull’aspetto visivo e quindi sulla qualità di immagini e video; di conseguenza la risposta alla domanda “Perché essere presenti su Instagram?” non può e non deve essere “perché manco solamente io”.

È ormai un canale di comunicazione predominante in qualunque strategia di marketing e comunicazione, dove poter raggiungere target specifici dal punto di vista socio-demografico.

In ogni strategia di marketing è bene porsi degli obiettivi concreti ed avere chiaro quale possa essere il miglior modo per raggiungerli; scegliere di sfruttare i vari social media come Facebook, Twitter, LinkedIn o Tik Tok a tale scopo e considerare la propria presenza o meno su ciascuno è una scelta da fare in base a parametri oggettivi.

Come possiamo aiutarti su Instagram?

In vari modi: dalla risoluzione di dubbi o problemi sul tuo canale Instagram alla gestione quotidiana del piano editoriale; dalla progettazione e gestione delle tue campagne pubblicitarie su Instagram, all’intera strutturazione di una strategia di comunicazione su Instagram in linea con le tue necessità e obiettivi.

Il tutto avendo sempre nel mirino la crescita dei follower e del coinvolgimento degli utenti.

Instagram VS Facebook quale canale scegliere in una Strategia Social

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    Social Media Marketing: Instagram per la tua azienda in 10 mosse

    Come possiamo aiutarti nella fase di pensiero e di azione di una strategia di marketing sensata su Instagram?

    Ogni azienda, ogni progetto ha una storia a sé. Quindi Una buona gestione social per aziende o professionisti necessita una strategia di marketing ovviamente; nel caso di Instagram noi siamo soliti lavorare assieme a te e al tuo staff seguendo questi punti d’azione:

    1. identificare degli obiettivi: cosa vogliamo ottenere? Quale deve essere lo scopo o il messaggio dei nostri contenuti? Cosa vogliamo trasmettere?
    2. Identificare il target (attuale o potenziale), utile anche per le campagne pubblicitarie su Instagram.
    3. Scegliere un tono di voce coerente nel tempo ed in linea con le scelte precedentemente fatte (punti 1 e 2).
    4. Ipotizzare alcune linee d’azione relative al coinvolgimento e al dialogo con gli utenti.
    5. Identificare una brand identity, che necessita COERENZA nel tempo, per una grafica coordinata del wall IG, che identifichi anche l’estetica del marchio.
    6. Studiare i concorrenti: per identificare buone pratiche e punti di differenziazione.
    7. Realizzare un piano editoriale: non solo è un aiuto in fase di pubblicazione, ma soprattutto è fondamentale per mantenere un filo logico tra le tematiche trattate e l’aspetto complessivo del wall di Instagram.
    8. Progettare e attivare le campagne pubblicitarie sui target utente desiderati (maggiori info ufficiali su Instagram Ads qui).
    9. Misurare i risultati ed apportare eventuali correttivi.
    10. Realizzare report complessivi delle varie azioni di marketing attivate su Instagram.

    Come intendiamo l’Instagram Marketing per la tua azienda o il tuo progetto

    La scelta di affidarsi a un’agenzia di professionisti non può che assicurarti un lavoro curato, sempre aggiornato e costante, per il raggiungimento dei tuoi obiettivi, senza togliere tempo al tuo lavoro!

    Affidandoti alla professionalità di Bee Social, avrai a disposizione un’agenzia di web marketing specializzata nella gestione social e di marketing per le aziende. Ci occuperemo di creare da zero o mantenere, gestire e far crescere la tua pagina aziendale su Instagram e di realizzare contenuti originali, pre-concordati con te tramite un piano editoriale condiviso.

    Ogni rapporto lavorativo ha inizio con un briefing conoscitivo per entrare nel mood e conoscere a fondo la tua realtà aziendale

    Ogni preventivo è specificatamente creato in base alle reali necessità del cliente ed il prezzo della gestione social che ti proporremo terrà conto di molte componenti, tra cui grafiche personalizzate, piani editoriali, gestione delle tue pagine social, community management, consulenza… e naturalmente campagne pubblicitarie a pagamento.

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    La nostra esperienza su Instagram

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