Instagram e Instagram Ads: Strategia e Gestione Continuativa
Fare pubblicità su Instagram tramite Meta Ads può essere dirompente per la propria attività, ma per ottenere risultati straordinari serve una conoscenza extra della piattaforma…
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Tra tutti i social network, Instagram è sicuramente il più incentrato sull’aspetto visivo e quindi sulla qualità di immagini e video; di conseguenza la risposta alla domanda “Perché essere presenti su Instagram?” non può e non deve essere “perché manco solamente io”.
È ormai un canale di comunicazione predominante in qualunque strategia di marketing e comunicazione, dove poter raggiungere target specifici dal punto di vista socio-demografico.
In ogni strategia di marketing è bene porsi degli obiettivi concreti e avere chiaro quale possa essere il miglior modo per raggiungerli; scegliere di sfruttare i vari social media come Facebook, X, LinkedIn o Tik Tok a tale scopo e considerare la propria presenza o meno su ciascuno, è una scelta da fare in base a parametri oggettivi (ma in parte anche soggettivi).
Come possiamo aiutarti su Instagram?
In vari modi: dalla risoluzione di dubbi o problemi sul tuo canale Instagram alla gestione quotidiana del piano editoriale; dalla progettazione e gestione delle tue campagne pubblicitarie su Instagram, all’intera strutturazione di una strategia di comunicazione su Instagram in linea con le tue necessità e obiettivi.
Il tutto avendo sempre nel mirino la crescita dei follower e del coinvolgimento degli utenti.
Social Media Marketing: Instagram per la tua azienda in 10 mosse
Come possiamo aiutarti nella fase di pensiero e di azione di una strategia di marketing sensata su Instagram?
Ogni azienda, ogni progetto ha una storia a sé. Quindi una buona gestione social per aziende o professionisti necessita una strategia di marketing ovviamente; nel caso di Instagram noi siamo soliti lavorare assieme a te e al tuo staff seguendo questi punti d’azione:
- identificare degli obiettivi: cosa vogliamo ottenere? Quale deve essere lo scopo o il messaggio dei nostri contenuti? Cosa vogliamo trasmettere?
- Identificare il target (attuale o potenziale), utile anche per le campagne pubblicitarie su Instagram.
- Scegliere un tono di voce coerente nel tempo ed in linea con le scelte precedentemente fatte (punti 1 e 2).
- Ipotizzare alcune linee d’azione relative al coinvolgimento e al dialogo con gli utenti.
- Identificare una brand identity, che necessita COERENZA nel tempo, per una grafica coordinata del wall IG, che identifichi anche l’estetica del marchio.
- Studiare i concorrenti: per identificare buone pratiche e punti di differenziazione.
- Realizzare un piano editoriale: non solo è un aiuto in fase di pubblicazione, ma soprattutto è fondamentale per mantenere un filo logico tra le tematiche trattate e l’aspetto complessivo del wall di Instagram.
- Progettare e attivare le campagne pubblicitarie sui target utente desiderati (maggiori info ufficiali su Instagram Ads qui).
- Misurare i risultati ed apportare eventuali correttivi.
- Realizzare report complessivi delle varie azioni di marketing attivate su Instagram.
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La scelta di affidarsi a un’agenzia di professionisti non può che assicurarti un lavoro curato, sempre aggiornato e costante, per il raggiungimento dei tuoi obiettivi, senza togliere tempo al tuo lavoro!
Affidandoti alla professionalità di Bee Social, avrai a disposizione un’agenzia di web marketing specializzata nella gestione social e di marketing per le aziende. Ci occuperemo di creare da zero o mantenere, gestire e far crescere la tua pagina aziendale su Instagram e di realizzare contenuti originali, pre-concordati con te tramite un piano editoriale condiviso.
Di seguito due esempi di feed Instagram curato da noi per un paio di progetti nel settore Beauty e Benessere.
Ogni rapporto lavorativo ha inizio con un briefing conoscitivo per entrare nel mood e conoscere a fondo la tua realtà aziendale
Ciascun preventivo è specificatamente creato in base alle reali necessità del cliente e il prezzo della gestione social che ti proporremo terrà conto di molte componenti, tra cui grafiche personalizzate, piani editoriali, gestione delle tue pagine social, community management, consulenza… e naturalmente campagne pubblicitarie a pagamento.