Gestione pagine Facebook & Consulenza Facebook Ads

La comunicazione online è il nostro pane, siamo cresciuti con l’affermarsi dei Social Media maggiormente conosciuti: il servizio di gestione pagine Facebook e – conseguentemente – della progettazione di campagne pubblicitarie di successo su Facebook Ads è centrale nell’attività di tutti i giorni in Bee Social.

Che tu gestisca un’azienda multinazionale, una piccola-media impresa, che tu sia un freelance, hai necessità di sviluppare un tuo personal branding, far conoscere i tuoi prodotti o servizi e dialogare con i tuoi clienti.

Serve aiuto? Hai qualche dubbio? Scrivici senza impegno per una prima consulenza gratuita sulla tua pagina Facebook
Contattaci ora


Per innescare un dialogo con gli utenti e farti conoscere, la cura per il tuo sito e una gestione professionale di una pagina Facebook sono passi indispensabili. In generale, avere una strategia per i Social Media è vitale, e per la pagina fan FB in particolare.

Se pensi di non aver bisogno di “fare marketing” perché hai un ottimo prodotto o dei servizi eccellenti, leggi questo semplice esempio:

Un cliente si trova di fronte allo scaffale di un negozio: sono esposti sullo scaffale, ognuno con il proprio packaging e le proprie caratteristiche identificative i prodotti A, B e C. Ognuno di essi ha una possibilità di essere acquistato, per il semplice fatto di essere presente sullo scaffale: il cliente è lì di fronte a questi tre prodotti e sta decidendo quale comprare. E’ pronto a spendere i propri soldi.

Mentre i prodotti A e B comunicano con efficacia i loro valori chiave, il prodotto C è all’apparenza poco curato.

Esiste anche un prodotto D, che però non è presente nello scaffale del negozio: nel nostro esempio, questo prodotto ha caratteristiche perfino migliori di A, B e C, ma il cliente non lo saprà mai, perché non sa nemmeno che D esiste! Il cliente non comprerà mai D, ma farà una scelta tra i prodotti A, B e C, gli unici che ha avuto modo di valutare, e forse sceglierà uno tra A e B, che hanno deciso di comunicare, di essere presenti.

La scelta, quindi, è tua: vuoi fare la fine del prodotto C o, peggio ancora, del prodotto D?

Per essere come i prodotti A e B – ossia avere più chance di essere scelto – ci sono canali di comunicazione imprescindibili, e uno di questo è certamente Facebook.

Gestione di Pagine Facebook – come possiamo aiutarti

Ti possiamo aiutare a far trasparire meglio il tuo messaggio e i tuoi valori verso clienti e potenziali nuovi clienti in questi modi:

  • Analisi della concorrenza e delle community/pagine fan e canali Social esistenti, con relativa creazione di report.
  • Apertura dei canali Social Media aziendali (inserimento delle informazioni testuali, delle fotografie e dei video, etc).
  • Gestione di pagine Facebook, pensando a contenuti Social originali, utilizzando i contenuti del sito dell’azienda, creando grafiche, gif, video e gestendo la comunicazione con i clienti (in accordo con il cliente, tramite condivisione di un piano editoriale).
  • Controllo della reputazione online dell’azienda, anche su altre pagine fan Facebook o gruppi Facebook.
  • Promozione – creazione, gestione e analisi di campagne pubblicitarie con Facebook Ads.
  • Reporting – monitoraggio e stesura di report cadenzata sui valori richiesti dal cliente o sugli obiettivi previsti dal progetto, raggiunti tramite i Social Network.

Ogni pagina Facebook ha esigenze specifiche, dipende dalle caratteristiche del tuo progetto: potrai avere bisogno di supporto per Facebook Ads (senza pubblicità, su Facebook, non si va da nessuna parte), aver bisogno solamente di formazione, o di una gestione diretta della pagina fan, dalla scelta dei contenuti alla pubblicazione. In base alle tue esigenze progettuali e di budget, possiamo realizzare un piano d’azione.

Contattaci senza impegno per maggiori info

Consenso per il trattamento dei dati personali.

Operativamente, di solito procediamo con quest’ordine di massima:

1. Identificazione di Strategia e Obiettivi 2. Analisi di concorrenza e settore 3. Proposta strategica per Facebook 4. Proposta di un piano editoriale, per i contenuti da pubblicare 5. Inizio attività e operatività / Community Management 6. Monitoraggio e report di attività

 

Gestione di Gruppi Facebook o profili personali

Oltre alle pagine Facebook, abbiamo esperienza di gestione di Gruppi Facebook anche di grandi dimensioni, per effettuare la moderazione dei contenuti degli utenti o anche per ideare dei contenuti da proporre nel gruppo FB. Anche in questo caso, possiamo pensare e creare direttamente contenuti multimediali di qualunque tipo.

Oltre ai gruppi Facebook, è possibile ragionare sulla gestione di profili personali, soprattutto per personalità di spicco o vip. Anche in questo caso, abbiamo esperienza nella gestione di profili Facebook per persone note o dello spettacolo, in sintonia con uffici stampa.