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Lead Generation B2C – Beauty Studium

Lead Generation B2B e B2C

Analisi

La richiesta che ci arriva da Beauty Studium, uno studio di medicina estetica e chirurgia estetica, è chiara: aumentare il numero (e la qualità) delle richieste di preventivo tramite mail e telefono per i servizi di medicina estetica e chirurgia estetica.

Un’esigenza classica di una piccola azienda di servizi B2B locale, che opera in uno scenario molto concorrenziale.

Il Cliente e il Mercato

Il cliente poteva offrire servizi estetici tramite macchinari, trattamenti estetici e servizi di chirurgia estetica, a prezzi di mercato.

A differenza di ciò che capita spesso, questo cliente ha dimostrato subito una forte organizzazione e capacità nella gestione di numerosi lead: insomma, organizzazione e capacità di trasformare il lead in un cliente.

I passi svolti per la strategia digitale

I vari step percorsi sono stati:

🎯 Ideazione di una strategia di marketing digitale che prevedesse essenzialmente una comunicazione più chiara sul sito e un grande focus sul “mondo Google”, sia visite naturali che da traffico a pagamento.

🛒 Ci siamo occupati dello sviluppo di un sito più performante e ordinato, pur con budget limitato.

📈 Abbiamo progettato una serie di contenuti verticali sui bisogni della clientela potenziale, oltre a pubblicazioni esterne mirate per aumentare il trust del sito web e campagne Ads.


Le campagne pubblicitarie erano suddivise in due grandi aree:

  • Campagne Google Ads per intercettare bisogni specifici degli utenti (es. blefaroplastica, etc).
  • Campagne Social Ads in modalità “push” per promuovere offerte settimanali su trattamenti più semplici, con prezzi promozionali.

Risultati
Set 2020 – Set 2021

Alcuni numeri

Richieste / Lead

> 1000 in 6 mesi

Tasso di Conversione

16,46%

CTR Campagne Google Ads

10,9%

Budget Medio

< di 500€ al mese

Reports

Risultati Google Ads campagne medicina e chirurgia estetica
Oltre 1000 conversioni (telefonate e email) in circa 7 mesi di attività (gennaio-luglio 2020).
andamento SEO sito chirurgia estetica
Posizionamento medio nel corso dei mesi

Lo sviluppo della Strategia, in sintesi

In ogni progetto, seguiamo alcuni passi principali per arrivare a creare una strategia sensata per il cliente specifico.

👨‍💻 Scenario di riferimento online, concorrenti, mercato di riferimento.

📊 Vantaggi competitivi del cliente, punti di debolezza e di forza.

🥇 Obiettivi da perseguire e Strategia per farlo, nel rispetto del budget indicato.

📋 Gantt di attività, esecuzione attività e misurazione.

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