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Promozione App Cloud per la Nautica – AppGrade

Lead Generation B2B e B2C

Analisi iniziale

Innovare la gestione di Scuole e Agenzie Nautiche: questa è l’ambiziosa missione di AppGrade, soluzione cloud su tre livelli (segreteria, alunni, insegnanti) per snellire le procedure di gestione amministrativa e organizzativa, per dare nuovi strumenti digitali e metodi flessibili agli insegnanti e – naturalmente – per favorire l’apprendimento di allievi sempre più smart, nativi digitali.

Il Mercato di riferimento della Nautica

Il settore della formazione nella Nautica è resistente alle innovazioni, molto tradizionale, gestito da un numero di player limitato.

La gestione delle attività formative è la classica “formazione d’aula”, con molta “carta”, tante interazioni umane e poca o nulla tecnologia.

Farsi conoscere in un mercato resistente: la strategia

I vari passi che hanno condotto alla strategia si sono originati da queste considerazioni incontrate durante il percorso:

🤔 AppGrade propone una soluzione “che Scuole e Agenzie non sapevano di volere”. Bisogna trovare quindi il modo di entrare in contatto con questi clienti finali B2B e ottenere la loro attenzione: lo strumento funziona molto bene. Se testato, il risparmio di ore-uomo e i vantaggi formativi grazie ad AppGrade sono evidenti.

🎓 Tale inconsapevolezza determina difficoltà nell’intercettare le ricerche del target (domanda inconsapevole). Dopo i primi tentativi, l’intuizione: la chiave di volta del progetto sono gli allievi, molto propensi a sperimentare e a trovare “scorciatoie” digitali per migliorare il loro approccio alla materia.

⚖️ Inoltre, il cambio legislativo in materia di quiz per l’esame della patente offre ad AppGrade un argomento forte da sviluppare e proporre sia agli allievi che alle scuole.

Gli allievi usano in massa l’App freemium con funzioni a loro dedicate facendo leva sulle scuole, che a loro volta si accorgono dell’adesione massiva di questo strumento.

Il contatto commerciale diviene quindi più semplice; l’accesso alla demo e a promozioni d’uso del software fanno il resto.

Risultati 12 mesi

Alcune voci rilevanti

Conversioni

Oltre 6.500 (allievi + B2B)

Tasso di Conversione

>15%

PR

Relazioni con Enti di settore e aumento Branding

Reports

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Risultati frutto di una strategia completa su diversi fronti: SEO, Pay per Click (Google Ads in primis, ma non solo…), Social Media Marketing.

Come possiamo aiutarti per la tua Strategia di Promozione App e non solo

Teoricamente, seguiamo questi punti chiave in ogni progetto, pur con variazioni sul tema in base alle specificità:

👨‍💻 Analisi di scenario, benchmark e stato dell’arte del progetto

📊 Individuazione obiettivi, budget, tempi d’azione

📐 Punti di miglioramento, aspetti critici da osservare / migliorare

🥇 Gli strumenti disponibili, rispetto agli obiettivi prefissati e al budget disponibile

📋 Sviluppo e attivazione della Strategia di web marketing

Se vuoi fare due chiacchiere sulla tua strategia di marketing o vuoi un semplice parere, contattaci senza impegno.

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