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Differenziarsi online nel marketing turistico: Hotel Brand Training (Sconto Bee di 50 euro)

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Siamo sempre stati attenti alla formazione digital di qualità; ne abbiamo sempre parlato nel nostro blog. Per questo motivo, ci fa piacere segnalare un progetto formativo molto specifico nel settore turistico online: Hotel Brand Training, la cui primissima edizione si terrà venerdì 5 e sabato 6 aprile 2019 all’Hotel Ramada Encore Bologna. E’ un progetto nato da una collaborazione tra Digital Marketing Turistico e Retorica Comunicazione.

In un mondo digitale “appiattito” dalla grande mole di offerta online riscontrabile ovunque tramite OTA e grandi portali, l’idea nasce dalla necessità di ogni struttura ricettiva di differenziarsi, cercando di incontrare al meglio le esigenze del proprio pubblico, lavorando in primis sul proprio brand e poi su tutte le componenti che fanno capo all’ospitalità.

Ma come può un hotel fare branding oggi?

Creando consistenza tra tutti gli elementi e strumenti digitali e non, puntando a trasmettere valori e modus operandi con l’obiettivo di non fissare il proprio “nome” nella testa delle persone.

Per questo è necessaria una strategia integrata e completa di ogni strumento ed è per questo che sul palco si alterneranno dodici relatori, suddivisi su due giorni, ognuno con il proprio background di competenze ed esperienze pratiche da condividere coi partecipanti.

Tra i dodici nomi scelti per il programma di Hotel Brand Training ci sono almeno quattro autori di libri sul tema, un volto noto della televisione, numerosi co-autori in altre pubblicazioni, creatori di progetti in rami specifici del turismo e professionisti di altissima esperienza a garanzia di un momento formativo di alta livello ed innovativo.

Il momento formativo è suddiviso in due giornate e con uno sviluppo mirato ad offrire una piano strategico concreto ai partecipanti. Si parlerà di basi strategiche per migliorare i propri investimenti in marketing e promozione, di relooking delle camere e di come basti veramente poco per migliorare la vendibilità. Immancabile il passaggio ai social network, con il tentativo di spiegare in modo chiaro come si può coinvolgere un influencer nella promozione della propria struttura e della località di cui facciamo parte.

E poi revenue management, storytelling e visual, identità visiva e una lunga serie di esperienze dirette e case history che servono a dimostrare come si possano ottenere risultati importanti osservando una serie di regole tanto semplici quanto fondamentali. Background diversi ma complementari che si contamineranno tra di loro per tracciare un percorso di crescita netto e mirato alle tecniche che funzionano ai nostri giorni.

Parafrasando il sito ufficiale dell’evento, perché vale la pena di partecipare?

  • Per apprendere le principali tecniche di gestione e promozione alberghiera in un’ottica di immagine coordinata e rafforzamento del brand.
  • Per capire meglio le potenzialità dell’hotel, gli aspetti da valorizzare e le strategie per il futuro.
  • Per dare maggior valore alle caratteristiche che i tuoi ospiti apprezzano e cercano nella struttura.
  • Per migliorare la tua offerta e renderla maggiormente competitiva.
  • Per individuare la tua Unique Selling Proposition e imparare a promuoverla nel migliore dei modi e nei canali più adatti.
  • Per approfittare di 12 professionisti che saranno a disposizione dei partecipanti durante la durata dell’evento, prima e dopo gli speech.

Il tutto con l’obiettivo di cercare di vendere meglio le proprie camere e i propri servizi alberghieri.

Una lunga serie di checklist su vari ambiti operativi per riuscire a curare il proprio brand con la stessa cura con cui si curano le proprie strutture ricettive.

I prezzi in early bird scadono il 20 febbraio ma per i lettori di Bee-Social è stato riservato uno sconto di 50 euro sul totale digitando il codice BEESOCIAL in fase d’acquisto.

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