3-4 Novembre 2016, Rimini: anche Bee Social alla 4^ edizione di Social Media Strategies

60 saranno i relatori, distribuiti su 10 sale a tema al Palacongressi di Rimini nell’arco di due giorni.

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Il 2015 è stato un anno molto importante per la web awareness delle aziende europee:

il 71% di esse ha aumentato la quantità di contenuti prodotti appositamente per la rete;

il 25% ha incrementato il proprio organico con figure qualificate in questo campo;

sul 28% viaggia invece la percentuale di quelle che, per occuparsi di content marketing, hanno invece preferito investire i loro soldi in agenzie specializzate.

Fonti:
http://www.wired.it/attualita/2015/11/27/aziende-digitali-content-marketing-strategia-vincente-punta-sulle-passioni/
http://www.insidemarketing.it/ecommerce-italia-cresce-vendita-online/
https://www.giornaledellepmi.it/federmeccanica-il-ritardo-delle-imprese-italiane-sul-tema-industry-4-0-resta-significativo/

In Italia, le imprese che hanno investito su competenze digitali innovative come l’analisi dei big data provenienti dai Social Network esportano il 10% in più rispetto a quelle che non lo fanno, in un contesto in cui tre italiani su quattro sono connessi a Internet, dato che sale al 95% tra gli under 30.

Social Media Strategies 2016: presenti!

In uno scenario come questo, l’evento Social Media Strategies è uno speciale momento di aggiornamento e formazione, focalizzato sulle principali tematiche riguardanti l’uso dei Social Network per il proprio business, e anche il nostro team di Bee Social, sempre all’erta per scovare le ultime novità in ambito di comunicazione, sarà presente come media partner dell’evento.

Dopo il grande successo del Web Marketing Festival di luglio, Search On Media Group sceglie di nuovo Rimini come tappa del suo tour formativo:

60 saranno i relatori, distribuiti su 10 sale a tema al Palacongressi di Rimini nell’arco di due giorni.

Se i core themes riguarderanno ovviamente Facebook, Twitter, Instagram, Snapchat, Youtube e Linkedin, senza dimenticare Pinterest e Telegram, numerosi saranno gli insights anche su argomenti trasversali come l’influenza della psicologia sui Social Media, le situazioni di Crisis Management, l’uso di Whatsapp per il business e del Live Streaming, nonché i case study da cui imparare per portare a sempre più alti livelli la comunicazione integrata del proprio brand. Dopo le tre edizioni bolognesi, la tappa riminese di Social Media Strategies allarga quindi ancora di più il proprio sguardo a 360° per garantire una formazione sempre più completa.

Una novità dell’edizione 2016 è inoltre la possibilità per i partecipanti, sia privati che aziende, di personalizzare il proprio percorso, anche grazie alla suddivisione degli interventi in livelli da principiante ad avanzato; sono previste inoltre delle aree espositive, grazie alle quali sarà ancora più facile creare occasioni di incontro e networking per allargare la propria rete professionale… dal vivo.

Tutte le informazioni, anche quelle più “contingenti” (come arrivare, dove parcheggiare, ecc) sono disponibili sul sito www.social-media-strategies.it.

Per iniziare già da ora a entrare nel vivo e a rimanere aggiornati con le ultime news, da segnare l’hashtag ufficiale dell’evento: #SMStrategies.


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