Questo sito utilizza i Cookie ma rispettiamo la tua privacy. Puoi accettarli, rifiutarli o esprimere le tue preferenze di seguito. Le tue impostazioni saranno salvate per un anno. I Cookie statistici sono già attivi perché i relativi dati sono configurati in maniera anonima e aggregata (nelle preferenze trovi maggiori dettagli). Se vuoi, leggi l'
Informativa estesa
Tutto inizia nel 2006 da una brillante trovata del gruppo Media World: in occasione dei mondiali di calcio di Germania 2006, in caso di vittoria finale dell’Italia per ogni acquisto (precedente al mondiale) di un tv lcd o plasma di almeno 32 pollici la catena di elettronica e informatica regalava un buono sconto di pari valore (stiamo parlando di circa 900,00 euro) spendibile nei negozi Media World entro il il 31 dicembre 2006.
Risultato: Media World ha vinto su tutta la linea. Ha aumentato del 30% le vendite dei televisori lcd e plasma (giro d’affari stimato: 10 milioni di euro), garantendosi inoltre un ritorno in store dei clienti, pronti a spendere il loro buono, entro 6 mesi. Il blogger AtrocePensiero ha stimato – con un calcolo rapido ma sostanzialmente corretto – che a MediaWorld l’operazione è costata, di fatto, uno sconto del 9% su spese superiori ai 1’800,00 euro.
Memore dell’ottima operazione, MediaWorld ci riprova con gli Europei…
Forte spinta promozionale + evento sportivo molto sentito e partecipato = grande successo. Sono diversi i fattori che a mio avviso rendono perfetta o quasi questa operazione:
Media World ha fatto bingo di nuovo. E voi, ci credete o non ci credete?
Le Migliori App per Guadagnare Online
Come cercare lavoro? Partendo da un curriculum online… innovativo!
Come trovare idee per contenuti online che si posizionano su Google
Trucchi Facebook: alcune funzionalità nascoste, curiose e poco note
Come pubblicizzare un evento online locale: oltre 20 vie da considerare
La keyword density per la SEO è ancora importante?