Come può un negozio costruire la propria fan base su Facebook?

[dropcaps]A[/dropcaps] volte basta poco. Questo piccolo e semplice post è dedicato ad una catena di abbigliamento che ha capito come fare Social Media Marketing per il Retail, senza particolari fatiche.

Sempre più negozi aprono la loro pagina fan ma… Come può un negozio costruire la propria fan base su Facebook? Mettere uno “stopper” in store con il classico “Metti il mi piace sulla nostra pagina fan” attira l’attenzione del cliente per un periodo di tempo molto limitato e i fan difficilmente crescono da soli.

Come continuare quindi a parlare con il cliente quando è ormai fuori dalla portata dei commessi e dei colori del negozio? Semplicemente comunicando con la busta di carta in cui infilare l’acquisto…

Ci sono veramente tante altre strategie, anche più raffinate, ma trovo che questo sia un modo incredibilmente semplice, economico e quindi efficace, anche perché:

  • si guarda sempre in fondo alla busta;
  • non ci si aspetta di trovare un foglio colorato in fondo alla busta;
  • la busta di carta si riutilizza (quindi il foglio torna davanti ai nostri occhi diverse volte).

Facile no?

Altri articoli di Luca Crivellaro

SEO del futuro: difficile, costosa e… inequivocabile

Cos’è la SEO oggi? Cosa significa essere ben posizionati sulle pagine di...
Leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bee Social Srl userà le informazioni che hai fornito per l'invio di newsletter informative, con aggiornamenti di settore o per finalità di marketing.
Per favore facci sapere le tue preferenze: