Come può un negozio costruire la propria fan base su Facebook?

Questo piccolo e semplice post è dedicato ad una catena di abbigliamento che ha capito come fare Social Media Marketing per il Retail…

Sostienimi! :)

[dropcaps]A[/dropcaps] volte basta poco. Questo piccolo e semplice post è dedicato ad una catena di abbigliamento che ha capito come fare Social Media Marketing per il Retail, senza particolari fatiche.

Sempre più negozi aprono la loro pagina fan ma… Come può un negozio costruire la propria fan base su Facebook? Mettere uno “stopper” in store con il classico “Metti il mi piace sulla nostra pagina fan” attira l’attenzione del cliente per un periodo di tempo molto limitato e i fan difficilmente crescono da soli.

Come continuare quindi a parlare con il cliente quando è ormai fuori dalla portata dei commessi e dei colori del negozio? Semplicemente comunicando con la busta di carta in cui infilare l’acquisto…

Ci sono veramente tante altre strategie, anche più raffinate, ma trovo che questo sia un modo incredibilmente semplice, economico e quindi efficace, anche perché:

  • si guarda sempre in fondo alla busta;
  • non ci si aspetta di trovare un foglio colorato in fondo alla busta;
  • la busta di carta si riutilizza (quindi il foglio torna davanti ai nostri occhi diverse volte).

Facile no?

Tags from the story
More from Luca Crivellaro

Quando l’imprenditore ci mette la faccia… e il coraggio! | video virale

Cosa succede se una multinazionale come Volvo decide di metterci la faccia...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *