TEDxCittàdiSanMarino: Liberi di essere grandi

Un gruppo di amici, tutti con competenze diverse, tutti con vite differenti, che cercano di fare qualcosa di concreto per il proprio Paese. Questa è la base di partenza di TEDxCittàdiSanMarino che si terrà nella capitale della Repubblica sabato 6 ottobre 2018.

Ma cos’è un TEDx?

Forse sarebbe meglio spiegare prima cosa è TED: si tratta di un’organizzazione no-profit con una sola mission di grande valore “Ideas worth spreading”. Proprio questo muove tutto il motore di TED, le idee che meritano di essere diffuse alle persone che entrano in contatto con questo mondo fatto di persone, talvolta anche famose, in grado di raccontare qualcosa di nuovo, di stimolante verso il cambiamento.

TED è anche il nome dell’evento annuale tenuto dall’organizzazione a Vancouver, dove hanno anche partecipato speakers d’eccezione come imprenditori di multinazionali, alcuni Presidenti degli Stati Uniti, giornalisti affermati, il Papa e molti altri.

TEDx invece, ha una connotazione locale, ma lo stesso slancio dell’evento mondiale.

Gli speakers coinvolti hanno 18 minuti di tempo per trasmettere ai partecipanti tutte le loro idee, le loro visioni e soprattutto, accendere una luce per illuminare la mente di chi ascolta.

I TED Talk sono distribuiti online gratuitamente attraverso la piattaforma di TED o su YouTube e spesso vengono riutilizzati per motivare gruppi di persone, collaboratori, volontari, dipendenti, etc…

I contributi portati attraverso i TEDx, sono di tutti, proprio nella speranza di diffondere il più possibile le idee.

Il primo TEDx a San Marino

San Marino è la Repubblica più antica del mondo e fonda le proprie radici nel concetto di libertà.

In questo ampio spazio libero, un gruppo di persone ha deciso di sognare in grande, di realizzare un evento locale ma con una portata internazionale, mettendo assieme speaker autoctoni e stranieri per portare un solo e importante messaggio: Liberi di essere grandi!

Guarda tutti gli Speaker!

Liberi di essere grandi

Il tema principale del TEDxCittàdiSanMarino ci porta immediatamente a 3 concetti chiave:

  • Libertà: entrando a San Marino si scorge uno slogan unico “L’Antica Terra della Libertà”. Ragionare su questo tema non è semplice, ma diciamo che per un pomeriggio dovremo provare a liberarci di qualsiasi vincolo mentale e aprirci alle idee che ci verranno proposte.
  • Essere: è la chiave fondamentale di ogni individuo che desidera mettersi al lavoro per migliorare concretamente se stesso, gli altri e il proprio territorio. Significa metterci del proprio per qualcosa in cui si crede.
  • Grandi: da piccoli volevamo diventare grandi…e ora forse desideriamo tornare piccoli, perché solo da piccoli si è senza vincoli, si è liberi di esprimersi senza essere giudicati, si può sognare in grande senza limiti!

Come partecipare al TEDxCittàdiSanMarino

Se con questo articolo abbiamo scosso un po’ le vostre menti e avete voglia di scoprire qualcosa in più, vediamoci al TEDxCittàdiSanMarino il prossimo sabato 6 ottobre 2018 presso il Palazzo dei Congressi Kursaal nello splendido centro storico della Repubblica di San Marino.

Per maggiori informazioni sui biglietti, visitate questo link.

Stay Tuned su Twitter & Instagram con l’hashtag #TEDxCdSanMarino!

Altri articoli di Sandro Menin

Web Marketing Festival 2017: a Rimini ci sarà anche Bee Social

Avete segnato in agenda che il 23 e 24 Giugno 2017 si...
Leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bee Social Srl userà le informazioni che hai fornito per l'invio di newsletter informative, con aggiornamenti di settore o per finalità di marketing.
Per favore facci sapere le tue preferenze: