Come scaricare un album Facebook e pubblicarlo in un sito

Si sa, nei Social Network le immagini la fanno da padrone: sono le più cercate e condivise, ma talvolta si ha qualche problema nel sapere, ad esempio, come scaricare un album facebook o come pubblicaregli album sui vostri siti. Vediamo come fare…

Sostienimi! :)

Si sa, nei Social Network le fotografie o le immagini in generale la fanno da padrone: sono le più cercate e condivise, ma talvolta si ha qualche problema nel sapere, ad esempio, come scaricare un album facebook o come diffondere e pubblicare le varie foto degli album sui vostri siti.

Ci sono due azioni facili facili per effettuare questa operazione: vediamole.

Come scaricare un album Facebook

Più che scaricare un intero album (se volete le foto nel vostro pc, vi basta aprire l’immagine, fare tasto destro del mouse – salva immagine con nome), Facebook vi permette di mostrare ed inviare un album di fotografie pubblicate su Facebook anche alle persone non iscritte a Facebook.

Ovviamente, privacy permettendo: se le impostazioni di privacy che avete impostato sono “open”, allora troverete la possibilità di ottenere un link pubblico, anche per i non iscritti a Fb. Dove lo trovate? All’interno dell’album che volete condividere (si veda la foto).

link pubblico album facebook

Un esempio: l’album formato dalle foto della vostra copertina è pubblico di default…

Pubblicare un album Facebook in un sito o blog

E se invece voleste pubblicare un album in un vostro sito o blog? Basta “embeddarlo”, ovvero creare un codice da inserire nell’area html della vostra pagina. Sembra difficile, in realtà c’è un tool che consente di farlo molto rapidamente.

Sto parlando di EmbedSocial: inserite il link del vostro album e vi verrà regalato automaticamente il codice html, pronto da usare. Scaricare album Facebook o pubblicarli nei vostri siti non è mai stato così semplice e veloce. Enjoy!

Guarda altre curiose funzionalità Facebook!

 

Tags from the story
More from Luca Crivellaro

Come eliminare le recensioni su Facebook

Articolo super pratico in pieno stile "how to" per rispondere ad un'esigenza...
Read More

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *