Idee Regalo Tecnologiche: per veri nerd appassionati!

Un compleanno, un anniversario, Natale o Pasqua sono alle porte, arrivati velocissimi come ogni anno… e come ogni anno ti riprometti di fare i regali in tempo, senza fretta, e invece niente: anche stavolta all’ultimo minuto.

Dato che conosciamo benissimo la situazione, abbiamo fatto una raccolta di regali tecnologici geek, perfette idee regalo tecnologiche o Tech o “Digital”, che dir si voglia, per amici e parenti che amano il tech o lavorano magari nel Social Media Marketing. Ecco la nostra selezione!

Idee Regalo Tecnologiche Tech / Digital: ecco qualche idea!

Si possono tutte comprare (anche) online, quindi stringi forte la tua carta di credito o prepara la letterina per Babbo Natale!

Smiirl – “conta-fan” Social

counter social facebook e instagram per negozi e aziende toolSmiirl – Si tratta di un oggetto che si collega con il tuo account Instagram o Facebook e “conta” fisicamente e in tempo reale l’andamento dei tuoi fan.

Per chi ha un negozio è uno strumento molto utile per attirare l’attenzione dei clienti e nel far mettere loro like o follow in maniera divertente e interattiva.

Ovviamente lo può avere chiunque ha una pagina fan o un profilo su Instagram ed è anche personalizzabile con il proprio logo. In Bee Social potevamo non averlo?!

Prezzo: varie tipologie a partire da 299 euro.
Lo trovi qui scontato del 7%!

Moleskin Pen +

moleskin pen plus digitalizzare appuntiVuoi scrivere i tuoi appunti e brief a penna, però mantenendo la comodità di averli “digitalizzati”, senza doverli trascrivere? Naturalmente la soluzione esiste già, si chiama Moleskine Pen +: ti basta osservare l’immagine qui a fianco per intuirne le potenzialità…

-Prezzo: vari livelli di prezzo a partire da 200 euro, circa.
– Puoi trovare tutti i prodotti smart di Moleskine qui.

LaMetric Time

Si tratta di un dispositivo che richiama il già citato Smiirl, ma di fatto è un orologio digitale che può essere impostato tramite App per visualizzare diversi dati: dai tuoi follower sui tuoi canali Social in generale (anche YouTube!) alla temperatura, dalla sveglia mattutina all’orario classico, dal tuo patrimonio al punteggio dei videogame, dalla radio alle email da leggere.

In pratica, un visualizzatore di diversi dati per la casa. Davvero cool e versatile!

– Prezzo: 199 dollari.
Lo trovi in vendita qui! PS: 10% di sconto usando il codice sconto TEN

Tastiera Olografica Laser

tastiera laser olografica idee regalo natale digitalTranquillo, non è un’arma con cui decapitare in nemici! Si tratta di un dispositivo (che si può collegare allo smartphone) che proietta una tastiera virtuale sul tavolo, dandoti la possibilità di scrivere rapidamente e facilmente digitando dei tasti virtuali. L’effetto scenico è straordinario!

-Prezzi: vari, a seconda del modello; a partire da 30 euro circa.
In questa categoria Amazon ne trovi svariate!

Linfa Robonica

Linfa-Robonica idea regalo nerd tecnologicaSviluppata dalla start-up milanese Robonica Srl, Linfa è un oggetto di design che ti permette di portare in ufficio, in casa, in cucina, nel tuo negozio un pezzo di natura… e di coltivarla, facendola prosperare.

Stanco di vedere il basilico morire? O preferisci qualcosa di meno utile in cucina ma più decorativo? Comprati un po’ di Linfa!

-Prezzo: 364 euro.
Sul sito ufficiale di Linfa! (e talvolta anche su Amazon)

Panasonic Wears Space

Non riesci a concentrarti a dovere, in ufficio o in casa? Potrebbero non bastare le cuffie insonorizzanti, specie se lavori in un open space. Questa invenzione – che ha vinto anche il Red Dot Award 2017 – non poteva che essere giapponese! Di fatto, offre una sorta di “spazio psicologico personale” anche in ambienti affollati. ONLY THE (UNFOCUSED) BRAVE!

-Prezzo: circa 250 dollari (attualmente è in crowdfunding).
– Puoi sostenere il progetto su greenfunding.jp

Elfi Santa: video e lettere dal “vero” Babbo Natale…

regalo di natale bambini e adulti lettera e video babbo natale[Regalo per Natale] – Che il destinatario del tuo regalo sia un bambino/a o un adulto cresciuto (magari un collega), beh sappi che puoi fargli recapitare una VERA lettera da Babbo Natale con ceralacca o un fantastico video in italiano (fino a 9 minuti di video) in cui puoi far recitare a Babbo Natale e ai suoi elfi un testo personalizzato per la persona a cui vuoi fare questo regalo.

Ci sono circa 20 modelli di video e 6 tipologie di lettera Abbiamo provato recentemente questo servizio… che dire, spettacolare.

-Prezzo: da 9 euro in su, a seconda delle scelte.
www.elfisanta.it

Tata

tata app regalo geek genitoriNon parliamo di una tata in carne ed ossa ma di un cuscino tecnologico, che può essere “monitorato” grazie ad un’apposita app. Tata nasce con l’idea di essere un cuscino anti-abbandono pensato per garantire la massima sicurezza del bambino e la serenità dei genitori.

Posiziona Tata sul seggiolino dell’auto e collegalo all’app del tuo smartphone. Grazie ai suoi sensori, Tata è in grado di capire se il tuo bambino è a bordo e ti avvisa, tramite l’app, se ti allontani da lui involontariamente.

Sarà in vendita a breve, puoi prenotarti qui: getmytata.com

Formazione: perché un buon libro è per sempre!

regalo libro web marketing nataleSe la persona che dovrà ricevere il regalo lavora come noi nell’ambito del marketing digital, allora un libro per approfondire determinate tematiche è un “qualcosa di tangibile” che è sempre apprezzato e utile.

A tal proposito segnaliamo la sezione Web Marketing di Flaccovio Editore, ma anche la sezione Digital di Amazon o altri siti di libri online (ma hey, esistono pure le librerie!). Se invece vuoi essere 100% online, allora dai uno sguardo ai corsi online di marketing che abbiamo recensito anno dopo anno.

-Prezzo: da 10/15 euro in su, a seconda delle scelte.
Amazon-Sezione libri di Web Marketing – oppure – Flaccovio, sezione Web Marketing.

Cable Z

regalo natale geek powerme economicoHai sicuramente un amico (o un collega o un compagno/compagna) che ha sempre il telefono scarico. Ecco regalo quanto mai gradito: Cable Z permette di collegare due smartphone o più genericamente due dispositivi, per permettere la condivisione di energia tra i due dispositivi. Non solo: serve anche per trasferire rapidamente file di qualunque tipo da un dispositivo all’altro.

Si tratta di un cavetto magnetico che si può attaccare al portachiavi e che darà l’energia necessaria a qualunque tuo amico…

Prezzo: 24 euro.
– Lo trovi nel sito ufficiale getpowerme!

Amazon Fire Stick

regalo tech natale amazon-fire-stick-tvRegalo per nerd pigri amanti delle serie TV: con Amazon Fire TV Stick  potrai accedere facilmente a contenuti Amazon Prime Video, Netflix e a più di 4.000 app e giochi, nonché a milioni di siti web come YouTube e Facebook  grazie ai browser Silk e Firefox.

Fire TV Stick di fatto ti mette a disposizione un telecomando che ti permette di guardare e riprodurre comodamente tutti i tuoi contenuti preferiti. Inserisci Fire TV Stick nella tua TV e inizia a guardare contenuti in streaming in pochi minuti.

– Prezzo: circa 54 euro.
Lo compri ovviamente su Amazon!


Conosci altre idee regalo tech particolarmente curiose e simpatiche? Segnalacele!

Buone Feste (e buono shopping) da tutto il team Bee Social!

Altri articoli di Luca Crivellaro

4 critiche al “copywriting vincente” dei guru online

Il copywriting per vendere di vari “guru” online: istruzioni per l'uso...
Leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bee Social Srl userà le informazioni che hai fornito per l'invio di newsletter informative, con aggiornamenti di settore o per finalità di marketing.
Per favore facci sapere le tue preferenze: