Come organizzare un evento, online? Cominciando con il sito… gratis!

Come organizzare un evento online? Da dove partire? Abbiamo già affrontato l’intricatissimo argomento in qualche occasione (guardate a fondo articolo) ma probabilmente vi ritrovate nella scomoda situazione di non avere una “casa” per sponsorizzare l’evento, dare informazioni, raccogliere le partecipazioni.

Forse avete un sito vecchio, brutto e non aggiornato; forse non ce l’avete proprio: ecco quindi che il tool Splash può aiutarvi a comunicare in maniera molto visuale, facile e gratuita la vostra festa o il vostro evento, in maniera decisamente cool.

Costruire un sito per un evento in 5 minuti

Non serve avere alcuna capacità di programmazione: per costruire un sito per un evento basta iscriversi a Splash e in 5 minuti (e gratuitamente) inserirete foto, testi, mappa, tipologia di evento, date, informazioni varie, indirizzi, potendo personalizzare anche colori, font, icone con un pannello di controllo di una facilità imbarazzante.

splash event
Scegliete il tipo di evento
scelta splash event
Compilate alcuni dati…

Nelle immagini che ho allegato, potete osservare il procedimento: l’unica cosa che non potete modificare gratuitamente è il dominio (che apparirà come nomeevento.splashthat.com).

Ovviamente potete accedere ai servizi premium come il dominio personalizzato, l’eliminazione del logo Splash, l’accesso a design PRO, etc…

Lato SEO/motori di ricerca: il sito per forza di cose non sarà ottimale, anche se potrete comunque impostare i vari titoli. In ogni caso, questo tool è adatto per costruire siti provvisori per eventi, che poi andranno “spenti”.

Come risulterà il vostro sito? Ecco uno screenshot dell’esempio da me realizzato, in un attimo.

Ecco un possibile risultato!

 

Come promuovere un evento online?

Ora che avete un sito, dovete “solo” promuoverlo. Ecco come fare… Enjoy!

1. Come promuovere un evento sul web

2. Le azioni web da attivare durante un evento

3. Come pubblicizzare un evento online: 8 vie 

 

Credit Immagine: chmop via photopin cc

Tags
Altri articoli di Luca Crivellaro

L’approccio vincente al marketing aziendale: 4 idee “Mucca Viola”

Manca spesso quello spunto creativo che renda veramente vincente, originale, condivisa e...
Leggi di più

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bee Social Srl userà le informazioni che hai fornito per l'invio di newsletter informative, con aggiornamenti di settore o per finalità di marketing.
Per favore facci sapere le tue preferenze: